Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
La giunta regionale ha integrato “risorse della premialità”
Per il contributo all’affitto le famiglie ammesse riceveranno una somma ulteriore, relativa al 2005. A Mattinata, in base alle domande pervenute, il fabbisogno complessivo ammontava a circa 124 mila euro.
Il contributo regionale assegnato al Comune con delibera regionale del luglio scorso era di 36 mila euro. E per rientrare nel contributo assegnato dalla Regione era stata necessaria fare una riduzione di circa il 70%. Una riduzione percentuale elevata che è stata determinata, oltre che da un relativo aumento delle domande ammesse a contributo, soprattutto dal netto decremento del contributo regionale. Il risultato quindi è di circa diecimila euro in meno rispetto all’anno precedente.
Adesso però, come detto, arrivano buone notizie da Bari. La giunta regionale ha stanziato ulteriori fondi per le case a quei Comuni, fra cui Mattinata, che entro lo scorso ottobre avevano deciso di stanziare fondi dalle proprie casse comunali per questo scopo.
Mattinata aveva deciso un cofinanziamento comunale per tremila euro. “E ora, per questa compartecipazione” dice l’assessore alla socialità Lorenzo Bisceglia “arrivano dalla Regione le ìrisorse della premialità” che ammontano a più di 16 mila euro e che andranno sempre a beneficio delle famiglie che abitano in case in affitto“.
La delibera regionale prevede stanziamenti anche per gli altri 16 Comuni che hanno deciso stanziamenti comunali integrativi (Apricena, Bovino, Cerignola, Lucera, Manfredonia, Margherita di Savoia, Ordona, Peschici, Rodi, San Ferdinando, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Sannicandro, Trinitapoli, Vico del G., Vieste) e che ora concorrono al riparto del fondo di premialità della Regione.