Addio a Pasquale Prencipe, icona di un’epoca: il gigante buono di Mattinata
- 8 Novembre 2024
Tra musica, sport e amicizia, ha incarnato lo spirito di trasformazione degli anni '70 e '80, lasciando un'impronta indelebile nella comunità di...
Stasera e domani anche a Mattinata uno stand in piazza
E’ partita ieri e si chiuderà domenica 25 marzo, in circa 3500 piazze italiane, la campagna di raccolta fondi Uova di Pasqua AIL. Oltre 15.000 volontari distribuiranno in tutta la penisola, a fronte di un contributo minimo di 12 euro, le uova della speranza: ogni piccolo gesto è una speranza in più per tanti malati!
E anche quest’anno Mattinata, che da sempre recita una parte tutt’altro che secondaria nell’ambito delle manifestazioni benefiche, ha raccolto l’impegno ed è scesa in piazza. Ancora una volta i più volenterosi sono stati i ragazzi del Circolo Oasis che da stamattina e fino a domani sera, si posizioneranno nella centralissima Piazza Roma, partecipando al consueto appuntamento e distribuendo, sotto il primo tiepido sole primaverile, le speciali uova marchiate AIL.
I fondi raccolti verranno impiegati per finanziare la Ricerca scientifica per mettere a punto cure sempre più efficaci per i malati ematologici e migliorare l’assistenza ai malati a domicilio e in Casa AIL
La manifestazione è posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Ulteriori informazioni sulla manifestazione e sulla possibilità di destinare fondi dalla propria dichiarazione dei redditi potete trovarli sul sito internet dell’AIL.