Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
E’ stato un visionario che ha avuto il coraggio di portare le tradizioni e le eccellenze locali oltre i confini del suo amato paese
Nelle ultime ore, Mattinata è avvolta da un religioso silenzio, un lutto che ha colpito l’intera comunità per la dipartita di un uomo straordinario, Michele De Vita. L’imprenditore, noto casaro, e titolare insieme al figlio Raffaele dell’azienda agricola omonima, ha lasciato un vuoto profondo nella città che ha tanto amato e valorizzato.
Michele De Vita è stato il cuore pulsante di un’azienda agricola che ha fatto dell’eccellenza la sua bandiera. Nel cuore delle colline di Mattinata, l’azienda agricola De Vita non era solo un caseificio e una macelleria, ma un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti del buon cibo. Il formaggio caprino Pat, prodotto da Michele e suo figlio Raffaele, ha ottenuto un importante riconoscimento nel 2020, quando è stato inserito nelle guide de ‘L’espresso’, a conferma della qualità e dell’artigianalità che contraddistinguevano ogni loro prodotto.
Era un marito amorevole, un padre affettuoso e un amico leale. La sua gentilezza, la sua disponibilità e il suo sorriso contagioso hanno lasciato un’impronta profonda nella vita di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Era un uomo buono, che incarnava i valori della sua comunità e che si dedicava con grande passione a promuovere le eccellenze del territorio di Mattinata. E’ stato un visionario che ha avuto il coraggio di portare le tradizioni e le eccellenze locali oltre i confini del suo amato paese. Con grande determinazione e passione, ha fatto conoscere le meraviglie delle montagne, delle colline di Sagro Vignanotica, Monte Maino e Coppa Inchianaturo, regalando al mondo un assaggio dell’autenticità e della bontà di Mattinata.
La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia e nella sua azienda, ma in tutta la comunità di Mattinata. Il sindaco Michele Bisceglia, visibilmente scosso, ha espresso il suo dolore e ha sottolineato quanto Michele De Vita abbia contribuito a rendere orgoglioso Mattinata, portando l’eccellenza del territorio nel cuore dell’Italia.
Michele De Vita rimarrà nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo, un esempio di dedizione, passione e autenticità. La sua eredità continuerà a vivere attraverso i suoi prodotti, che porteranno avanti il suo spirito e la sua missione di portare Mattinata nel cuore dell’Italia.