Abbandono rifiuti, pugno di ferro a Mattinata: il Comune installa fototrappole per sanzionare gli abusi
Abbandono rifiuti, pugno di ferro a Mattinata: il Comune installa fototrappole per sanzionare gli abusi
Il loro posizionamento consente l’individuazione di coloro che abbandonano i rifiuti per strada
1 Marzo 2023
Fototrappole contro abbandono rifiuti
Pugno di ferro del Comune di Mattinata contro l‘abbandono dei rifiuti sul territorio sia in area urbana che extra-urbana: è in corso infatti l’installazione di fototrappole per il contrasto all’abbandono dei rifiuti.
Il loro posizionamento consente l’individuazione di coloro che abbandonano i rifiuti per strada o in altre zone, grazie a foto e video che sono registrati dalle apparecchiature posizionate in punti strategici, compresi i luoghi più isolati o decentrati, garantendone il presidio.
L’Amministrazione comunale intende contrastare la pratica illecita dell’abbandono dei rifiuti e perseguire la tutela ambientale ed il decoro urbano agendo sul fronte della prevenzione e sanzionando i comportamenti incivili.
“Le fototrappole sono in corso di attivazione, in particolare nelle aree più sensibili, alcune anche segnalate grazie alla collaborazione di cittadini attenti e coscienziosi ai quali va il ringraziamento di tutta l’Amministrazione comunale per la fattiva collaborazione”, si legge sulla pagina Facebook del Comune di Mattinata, “ogni ulteriore abuso sarà sanzionato”.
Tra i luoghi scelti per le riprese della miniserie spiccava la suggestiva spiaggia di Vignanotica, che i telespettatori hanno potuto ammirare durante...
La tua privacy è la nostra priorità
Sul nostro sito utilizziamo tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito.AccettoRifiutaPrivacy policy