Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Il loro posizionamento consente l’individuazione di coloro che abbandonano i rifiuti per strada
Pugno di ferro del Comune di Mattinata contro l‘abbandono dei rifiuti sul territorio sia in area urbana che extra-urbana: è in corso infatti l’installazione di fototrappole per il contrasto all’abbandono dei rifiuti.
Il loro posizionamento consente l’individuazione di coloro che abbandonano i rifiuti per strada o in altre zone, grazie a foto e video che sono registrati dalle apparecchiature posizionate in punti strategici, compresi i luoghi più isolati o decentrati, garantendone il presidio.
L’Amministrazione comunale intende contrastare la pratica illecita dell’abbandono dei rifiuti e perseguire la tutela ambientale ed il decoro urbano agendo sul fronte della prevenzione e sanzionando i comportamenti incivili.
“Le fototrappole sono in corso di attivazione, in particolare nelle aree più sensibili, alcune anche segnalate grazie alla collaborazione di cittadini attenti e coscienziosi ai quali va il ringraziamento di tutta l’Amministrazione comunale per la fattiva collaborazione”, si legge sulla pagina Facebook del Comune di Mattinata, “ogni ulteriore abuso sarà sanzionato”.