Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Nota stampa dell’ Associazione Progetto Salute e Benessere
In risposta al comunicato del PD l’Associazione Progetto Salute e Benessere ritiene doveroso sottolineare le inesattezze che emergono.
La “fantomatica” associazione nasce e prosegue il suo lavoro con l’ intento di cercare di migliorare la qualità di vita e di cercare soluzioni per alcune problematiche che riguardano il nostro paese (fumi, 118, continuità assistenziale…) senza aver mai ricercato consensi politici o aver condotto attacchi personali o politici.
A proposito dei fumi, ritenuti fino ad ora tutt’altro che dannosi, tanto da far convocare in prefettura i medici di famiglia per “procurato allarme sociale”…., l’associazione ha portato avanti il proprio impegno per cercare una soluzione al fumo che invade le abitazioni della piana e non solo,anche con la nuova amministrazione. Ai vari incontri periodici con il vice sindaco Angelo Perna e con il sindaco Michele Prencipe, ha fatto seguito l’ordinanza pubblicata il 19/12/2014 primo ma importante passo… nel rispetto di tutti!
Tutto questo senza alcun clamore o manifesti ma semplicemente AGENDO (lontano dal periodo elettorale)!!!
Per onor del vero si sottolinea, inoltre, che: l’assessore Giulia Quitadamo non è membro del direttivo dell’associazione ma semplice associato; inoltre che la gente ha firmato la petizione sui fumi numerosa (più di duemila firme) presso i tanti locali pubblici del paese senza alcuna coercizione.
L’associazionismo è per tanti una forma di civiltà nonchè di servizio e non la ricerca di un subdolo potere politico e/o economico.