Il prefetto Michele di Bari insignito del titolo di “Gentiluomo di Sua Santità”
- 10 Ottobre 2024
La cerimonia alla presenza di Papa Francesco nel palazzo Apostolico
Si chiama “SaMi” e cerca appassionati dello scatto
Nasce a Mattinata la prima associazione fotografica. Si chiama SaMi e in questi giorni sta muovendo i primi passi grazie alla determinazione di alcuni giovani appassionati del click. Salvatore Favia, Biagio Piemontese e Michela Lauriola, hanno carpito e concretizzato il desiderio di molti concittadini di condividere l’esperienza artistica della fotografia. E questo senza richiedere alcun tipo di esperienza o praticità, ciò che spesso frena la volontà di condividere una passione che non può essere celata solo negli scatti dei ìprofessionistiî.
SaMi nasce come associazione fotografica amatoriale, senza fine di lucro, composta da fotografi amatori, studiosi e semplici appassionati. Si prefigge, tra gli scopi essenziali, quello di riunire appassionati del vasto mondo della fotografia anche attraverso l’organizzazione di concorsi e contest a diffusione locale e nazionale aperti a tutti, concorsi riservati ai soli associati, mostre e pubblicazioni a tema, raduni fotografici, escursioni, workshop e corsi di formazione facendo intervenire esperti nelle tecniche fotografiche, e ancora incontri per discutere e commentare i lavori e le opere; si prefigge anche di fornire continui stimoli e proposte ad effettuare scatti e ricerche sul mondo della fotografia, e per questa via diffondere la cultura fotografica e dell’immagine.
Le iscrizioni sono state appena avviate e già si contano numerose adesioni, grazie alle quali si riuscirà ben presto a definire un cartellone degli eventi e delle attività, pubbliche e associative, già abbozzato.
Per eventuali informazioni o iscrizioni è possibile contattare l’associazione con e-mail oppure telefonicamente (339-7975046 Salvatore).