Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
Enrico Troiano nominato segretario
ìIl futuro inizia adessoî. Questo lo slogan del congresso fondativo della Sinistra Giovanile a Mattinata. Più di 50 i partecipanti al movimento, di età compresa tra i 14 e i 29 anni, che ìcondividono i principi e i valori comuni di libertà, uguaglianza, giustizia, solidarietà, libertà religiosa, rispetto per le differenzeî e che vogliono lavorare ìper la tutela e la dignità del lavoro in ogni sua forma, contro la povertà umana, culturale e ambientale, per uno sviluppo sostenibile e per una società multietnica e multiculturaleî.
Il congresso ha visto l’intervento del coordinatore dei Democratici di sinistra mattinatesi, Leonardo Lapomarda, il quale ha espresso le congratulazioni ai giovani presenti, sottolineando la numerosa partecipazione e l’entusiasmo dimostrato nei confronti della politica.
Il congresso ha eletto all’unanimità segretario Enrico Pio Troiano, il quale ringraziando per la fiducia del gruppo, ha ricordato come la Sinistra Giovanile voglia ìcontribuire al rinnovamento della sinistra, sia locale sia nazionaleî.
Significativi anche gli interventi di diversi esponenti del gruppo (Lucia Armillotta, Maria Grazia Troiano, Volodia Clemente), del rappresentante dell’Unione degli studenti mattinatesi Lucio Morelli, di Gianluca Ruggero, simpatizzante, e di Raffaele Prencipe, che ha portato il saluto dell’associazione Incontra.
Le conclusioni sono state affidate a Francesco Prencipe, consigliere comunale dei Democratici di Sinistra e a Gianluca Ruotolo, segretario provinciale della Sinistra Giovanile.