Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Stasera presentazione dell’utimo capolavoro di Granatiero, poi cena e musica
Sarà presentato stasera alle ore 18, presso la sala conferenze dell’Hotel Apeneste di Mattinata, l’ultimo capolavoro del poeta e dialettologo Francesco Granatiero.
La presentazione verrà introdotta dal saluto di Domenico Cofano, ordinario di letteratura italiana presso l’Ateneo di Foggia e proseguirà con la relazione del critico e narratore e saggista Sergio D’Amaro, noto al grande pubblico per due libri sulla vita e l’opera di Carlo Levi, e con l’intervento del rinomato critico Salvatore Ritrovato, professore di letteratura italiana presso l’Università di Urbino, esperto del Cinque e Seicento letterario, oltre che della ricerca poetica contemporanea.
Alla manifestazione sarà ovviamente presente anche il poeta Granatiero, che interpreterà i testi poetici evidenziati dai due critici.
A fine serata è prevista, nella stessa struttura, una cena conviviale col poeta, che sarà allietata dal Trio musicale Le Chat Noir, composta dai Maestri Alberto Mione (clarinetto), Lorenzo Ciuffreda (violino) e Antonio Pio Giordano (pianoforte). Per informazioni e prenotazioni della cena è possibile contattare gli organizzatori a questi recapiti: 0884-559756, 340-7142757 oppure 389-7818963.