“Una conquista fuori menù” di Felicia Kingsley: il romanzo più gustoso dell’anno
- 12 Dicembre 2024
Un’altra irresistibile storia romantica, divertente e piena di emozioni dell’autrice più letta in Italia
Il programma del 28 e 29 settembre
“Io sono l’Arcangelo Michele e sono sempre alla presenza di Dio. Ciò che è stato richiesto in preghiera sarà concesso. Perciò risalite la Montagna e riservate la Grotta al Culto Cristiano”.
– Ore 19,00 – Santa Messa vespertina nella Chiesa parrocchiale Santa Maria della Luce.
Benedizione dei Pellegrini e dei Simboli del Pellegrinaggio.
– Ore 22,00 – Ritrovo dei Pellegrini presso il Piazzale Giorni (capolinea autobus).
– Ore 23,00 – Partenza a piedi. Recita del Santo Rosario.
Ci si incammina lungo la SS.89 (direzione Manfredonia). Prima della Galleria Monte Saraceno, all’altezza del c.d. Ponte a Tre Luci, si devia a destra, si attraversa il Vallone di Carbonara e si prosegue lungo il sentiero dell’Ombratico (dislivello 400 metri circa) fino in località Gentile. Di qui si procede verso Monte Sant’Angelo alternando strada asfaltata e piccole scorciatoie. L’intero percorso è lungo circa 8 Km.
– Ore 01,00 – Sosta
– Ore 05,00 – Arrivo a Monte Sant’Angelo e attraversamento della Città.
– Ore 07,00 – Santa Messa nella Grotta della Reale Basilica dell’Arcangelo con i pellegrini provenienti da San Marco in Lamis e Manfredonia.
Logistica
Il pellegrinaggio è un gesto di Fede, aperto a tutti, con spirito di preghiera, penitenza e raccoglimento. Il percorso a piedi, soprattutto nel primo tratto più impegnativo, è adatto a camminatori esperti muniti di scarpe comode (preferibilmente scarponcini da trekking), un bastone e un rosario.
Al termine della Celebrazione Eucaristica, il Pellegrinaggio si intenderà ultimato ed ognuno sarà libero di rientrare a Mattinata autonomamente, con mezzi propri preventivamente organizzati.
Equipaggiamento personale
Abbigliamento a cipolla, torcia luminosa, giubbotto catarifrangente (per chi ce l’ha), poncho impermeabile (in alternativa KW o ombrellino portatile), zainetto personale, acqua.
Organizzazione
Padri Micaeliti MSA – AGESCI MATTINATA 1 – Chiesa Abbaziale Santa Maria della Luce
Per informazioni contattare Tommaso Corrado (338/8096799) – don Francesco La Torre (0884/550185),
chiesaabbaziale-parrocchiasantamariadellaluce@live.it