Amburgo: il cancelliere tedesco Olaf Scholz cena al ristorante stellato “Bianc” dello chef Matteo Ferrantino
- 9 Dicembre 2024
"È stato gentile e ci ha fatto i complimenti", ha rivelato con orgoglio lo chef mattinatese
Sesta posizione in classifica per lo chef mattinatese, alla guida del ristorante Bianc di Amburgo. L’inclusione nell’ambita classifica è uno dei più alti riconoscimenti della Germania
Anche quest’anno è uscita la speciale classifica dei “Best Chefs Germany Awards”, i migliori 100 chef della Germania. Oltre 13.600 lavoratori della gastronomia e dell’industria alberghiera tedesca hanno prima nominato i migliori chef del paese, in due fasi, per poi votare i loro preferiti tra i 100 candidati più nominati.
Mai prima d’ora così tanti lavoratori della gastronomia e dell’industria alberghiera tedesca avevano votato per il prestigioso premio di settore.
Una prova lampante che l’enorme varietà della scena gastronomica in Germania continua a crescere anno dopo anno e si sta sviluppando rapidamente verso l’alto. Questo rende il “Best Chefs Germany Awards”, il premio più grande e più difficile da raggiungere per i migliori chef tedeschi. L’inclusione nell’ambita lista è uno dei più alti riconoscimenti nel paese.
L’annuncio della classifica non è avvenuto quest’anno alla ROLLING PIN Convention Germany di Berlino, a causa del corona virus, ma tramite live streaming.
Per la prima volta, lo chef 3 stelle Sven Elverfeld del ristorante Aqua di Wolfsburg è arrivato al primo posto, seguito da Tim Raue (ristorante Tim Raue, secondo posto) e Joachim Wissler (Vendôme, terzo posto).
Grande traguardo per lo lo chef mattinatese Matteo Ferrantino (ristorante Bianc di Amburgo), posizionatosi al sesto posto ed entrando cosi tra i primi 10 migliori chef della Germania.
Clicca qui per visionare la classifica completa dei “Best Chefs Germany Awards”