Le tradizioni di Ognissanti e dei Defunti a Mattinata: un viaggio nelle antiche usanze
- 31 Ottobre 2024
L'àneme i murt! E ndla sacchett che purt?
Dal 7 al 10 Maggio presso il Palazzetto dello Sport
La Federezione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale indice ed organizza, con la collaborazione della Società Gargano 2000 Onlus, il 1° Campionato Italiano di Pallacanestro FISDIR, in programma a Mattinata dal 7 al 10 Maggio 2009.
La FISDIR, nata in Italia nei primi anni ’80, ha come obbiettivo lo sport ai diversamente abili, un’avventura coinvolgente ed estasiante dove si partecipa a nuove esperienze e si intraprendono nuove amicizie.
Gli atleti diversamente abili sono membri a pieno titolo della società e soggetti ai medesimi diritti, opportunità e regole degli altri. Non devono essere classificati come “speciali” ma soltanto come persone che hanno una necessità specifica; infatti, sono gli atleti DIR a decidere quale livello tecnico raggiungere: promozionale, preagonistico e agonistico per affrontare competizioni a livello locale, nazionale o internazionale.
L’attività sportiva praticata dalle persone con disabilità intellettiva e relazionale (DIR) fa parte del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) che ha previsto la nascita di un dipartimento al fine di organizzare e disciplinare l’attività promozionale e preagonistica. Inoltre assicura la partecipazione di tali atleti ad eventi agonistici e di alto livello.
Mattinata (FG) 7 – 10 MAGGIO 2009
Giovedì 7 Maggio 2009
Venerdì 8 maggio 2009
Sabato 9 maggio 2009
Domenica 10 maggio 2009