Sulla Macchia-Monte Sant’Angelo la quarta edizione dello Slalom Centro Sud ACI sport
- 7 Settembre 2024
53 piloti in gara sulle curve del Gargano per la tappa del Trofeo Centro Sud ACI SPORT, con tre manche di adrenalina...
Il 29 maggio 2010, l’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Automotoclub Storico Dauno, ospita il concorso ”Targa di Capitanata”
Dal 28 al 30 maggio 2010 si terrà il XXII premio “Targa di Capitanata”, un raduno di macchine storiche che sosterà anche nel nostro paese. La Targa di Capitanata rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle auto storiche e della regolarità; la manifestazione è iscritta a calendario ASI ed è anche la prima prova valida per il Super Trofeo ASI.
L’Amministrazione comunale, infatti, in collaborazione con l’Automotoclub Storico Dauno, ospita il 29 maggio il concorso ”Targa di Capitanata” con una gara di regolarità che si disputerà dall’entrata di Corso Matino fino all’uscita in prossimità del bar Serafino. Inoltre ci sarà la presentazione delle auto e dei piloti con una breve sosta in tutto Corso Matino, a mo di esposizione per gli amanti delle automobili d’epoca.
Apripista d’eccezione saranno dieci Ferrari. Non mancheranno prestigiose auto che hanno segnato il motorismo storico: Jaguar, Bentley, Lancia; particolarmente interessanti saranno l’Itala 61 Sport del 1922 e la Fiat Ala d’Oro Mille Miglia.
Confermata la presenza di Giuliano Canè, vincitore dell’ultima Mille Miglia a bordo della BMW 328 coupè del 1939; nonchè lapresenza di latri regolaristi di ampia notorietà come Gianmaria Aghem, Antonio D’Antinone, Angelo Accardo e Giovanni Moceri.
Prevista anche la presenza di orpiti illustri come Roberto Loi, presidente dell’ASI, e Francesca Grimaldi, giornalista e volto noto del TG1 Rai.
Una manifestazione imperdibile per la famiglia. Siete tutti invitati a partecipare!
Programma della manifestazione:
VENERDÌ 28 MAGGIO (km 75)
ore 14,30/16.00 – Verifiche tecniche a Foggia in Piazza Cavour – Pronao Villa Comunale
ore 16,30 – Partenza I tappa in direzione Aeroporto Militare di “Amendola”
ore 18.30 – Partenza dall’Aeroporto Militare di “Amendola”
ore 19.30 – Arrivo in Hotel Baia delle Zagare
SABATO 29 MAGGIO (km 145)
ore 9.00 – Partenza II tappa per Cala della Pergola (p.a.), Pugnochiuso, Vieste, Peschici, Foresta Umbra (p.a.), Monte Sant’Angelo (p.a.)
ore 13,00 – Arrivo a Monte Sant’Angelo presso l’Hotel Palace San Michele
ore 16.00 – Partenza per Mattinata (p.a.)
ore 16,30 – Arrivo a Mattinata in Corso Matino (p.a.)
ore 17,00 – Presentazione delle auto con breve sosta in Corso Matino – Mattinata
ore 19,00 – Arrivo in Hotel Baia delle Zagare.
DOMENICA 30 MAGGIO
ore 12.00 – Premiazione al Centro Congressi – Hotel Baia delle Zagare.