Sulla Macchia-Monte Sant’Angelo la quarta edizione dello Slalom Centro Sud ACI sport
- 7 Settembre 2024
53 piloti in gara sulle curve del Gargano per la tappa del Trofeo Centro Sud ACI SPORT, con tre manche di adrenalina...
L’evento a cura del MAD Mall, che firma l’estate di della Vineria
Qualità è la parola d’ordine dell’estate mattinate targata MAD Mall. Dopo la prima rassegna musicale invernale del MAD, che ha ospitato grandi nomi della scena italiana, dal ConsAQuartet a Renzo Rubino, fino a Gegè Telesforo, il nuovo cultural store garganico porta a Mattinata Vito Di Modugno e il suo trio, giovedì 25 presso la Vineria di Luigi Fischetti e Giovanni Diurno.
“Il team del MAD Mall è una squadra collaudata di professionisti. Siamo lieti di poter definire una linea di grande qualità per quanto riguarda la cultura musicale nel nostro territorio e un artista come Vito Di Modugno ne è la prova”: spiegano dal MAD.
Hammondista di fama internazionale, Di Modugno calcherà la scalinata della Vineria in trio con i fratelli Grimm, alias Nico (batteria) e Antonio Grimaldi (basso), con un repertorio che spazia dai brani che hanno fatto la storia del rock psichedelico di artisti come Janis Joplin, Pink Floyd e The Doors, rivisitati in chiave soul-jazz, agli standard jazz più famosi, fino alle composizioni originali dell’ensemble.
Da qualche settimana, ogni giovedì, per tutta l’estate, il lounge e wine-bar mattinatese proporrà musica dal vivo di livello, scelta con grande attenzione dalla direzione artistica del MAD Mall, curata da Pasquale Arena e Giuseppe Pinto.
Il MAD seguirà anche la programmazione estiva del Comune di Mattinata e di Lido Monte Saraceno, cercando di spaziare tra i generi più diversi: dal classico all’indie, fino all’elettronica, con l’unico obiettivo di rendere fruibile all’orecchio delle persone musica di qualità, di qualunque genere essa sia.