Torna FéXtra: protagonista l’olio d’oliva tra arte e cultura
- 10 Ottobre 2024
Giunta alla quarta edizione si presenta con un ricco programma di eventi e appuntamenti
Dall’11 al 19 settembre i festeggiamenti in onore della Santa Patrona di Mattinata
Dall’11 al 19 settembre i festeggiamenti in onore della Santa Patrona.
Sarà una festa gioiosa, intima ma soprattutto èXtra nella durata, anche se nel rispetto di tutte le norme Covid.
Sabato 11 settembre
– ore 20:00 spettacolare accensione delle luminarie che da piazza A. Moro porterà i colori e la luce della Festa in ogni angolo di corso Matino.
A seguire, la prima edizione de “LA NOTTE DELLA LUCE”, una serie di eventi dedicati alla tradizione e al racconto del culto e della devozione a Maria Vera Madre della Luce:
– ore 20:15 Via Mazzini angolo Via Petrarca, il racconto del culto della Sacra immagine di Santa Maria Madre della Luce “dalla donazione al furto sacrilego”;
– ore 21:15 Palazzo Mantuano (via delle Camelie), “Dalla Chiesetta alla Chiesa Abbaziale” il racconto della storia della Chiesa.
L’evento finale della NOTTE DELLA LUCE avrà un palcoscenico d’eccezione: la spiaggia di Mattinata località “Torre Saracena”. In questo scenario unico si esibiranno i DAMADAKA con il loro spettacolo “Lodiamo Maria con il Canto”.
Gli eventi di via Mazzini e di Palazzo Mantuano sono a ingresso libero fino al raggiungimento del numero massimo di posti a sedere.
Per l’evento in spiaggia si segnala che è in funzione il servizio navetta (come da orario stagionale) e che è previsto il parcheggio gratuito all’interno del Camping “Il Riccio”.
Si consiglia di portare con sé un cuscino e/o un telo da mare per accomodarsi comodamente in spiaggia.
Si raccomanda di attenersi alle normative vigenti in materia di disposizioni in materia di contrasto al Covid 19.
Clicca qui per visualizzare il programma completo della Festa Patronale.