FèXtra2024: a Mattinata si balla con la musica dei “Da Brozz”
- 3 Ottobre 2024
Protagonisti anche dietro la consolle i loro set infiammano i migliori club d’Europa e adesso portano tutto questo a Mattinata
Serata di musica e spettacolo organizzata dal settore giovani di Azione Cattolica a ‘favore della vita’
Il Song for Life 2012 torna puntuale anche quest’anno tra gli eventi estivi del piccolo centro garganico. Giunto alla quinta edizione, il concorso musicale per band e/o solisti emergenti, che vogliono comunicare con la loro musica la “gioia di vivere”, sta riscuotendo sempre più successo.
La manifestazione promossa dal Settore Giovani di Azione Cattolica di Mattinata è nata per consentire ai giovani di mettersi in gioco e farsi conoscere poiché non sempre viene data loro la possibilità di esprimere a fondo e liberamente le proprie idee. L’AC di Mattinata ha deciso di dedicare una serata ai musicisti emergenti nella quale presentare un brano inedito che abbia come tema la vita nelle sue svariate sfaccettature.
Le band e i solisti si esibiranno nella serata di sabato 28 luglio 2012 alle ore 21.30, sul Viale Don Salvatore Prencipe. A decretare il vincitore sarà una giuria di esperti e professionisti del settore della musica.
Ragazzi in gara: Filomena Giovanditto (solista), Tre Terzi (band), Ciro Famiglietti (solista), Paper Walls (band), Vincenza Totaro e Adele Sansone (duo).
Giuria Tecnica: Cristina Bisceglia (cantante – insegnante di canto), Alberto Mione (sassofonista – direttore artistico dell’ass. bandistica di Mattinata), Alessandro Di Lascia (cantante – autore – compositore), Pasquale Arena (batterista – maestro di batteria), Massimiliano Arena (giornalista – incaricato laico del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Manfredonia).