Il Mattinatale: profumi, luci ed emozioni. Il programma completo degli eventi natalizi a Mattinata
- 4 Dicembre 2024
Tutti gli eventi in programma dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
L’evento si svolgerà sul tracciato della SP55 teatro della cronoscalata Macchia – Monte Sant’Angelo
Si riparte, dopo poco più di una settimana dal 1° Slalom “Città di Monte Sant’Angelo” e il Gargano dei motori torna a far sentire di nuovo il suo ruggito il 19 settembre 2021 con la seconda edizione della rievocazione storica della famosa Macchia Monte sant’Angelo denominata “Ruote Nella Storia”: piloti e macchine dal grande passato storico sportivo si troveranno sul tracciato della SP55 teatro della cronoscalata Macchia – Monte Sant’Angelo.
Manifestazione fortemente voluta dal presidente dell’Automobile Club Foggia Raimondo Ursitti con la preziosa collaborazione di Marcello de Vivo, pilota e organizzatore della Macchia Monte Sant’Angelo e con la collaborazione di Gargano Racing Team, Automobile Club Foggia e Club Aci Storico con il patrocinio di Città di Monte Sant’Angelo, Provincia di Foggia, Regione Puglia, Parco Nazionale del Gargano e del Coni Comitato Provinciale di Foggia. La manifestazione viene supportata anche dagli sponsor locali che con il loro contributo ne consentono la realizzazione.
Marcello De Vivo dichiara: ”L’Automobile Club Foggia è stato incaricato di organizzare la manifestazione “Ruote nella Storia” che è una delle dieci manifestazioni nazionali per auto storiche scelte dall’Automobile Club d’Italia in collaborazione con il Ministero del Turismo l’associazione “Borghi piú belli d’Italia” per valorizzare il turismo e la cultura nei piccoli centri del Paese.”
L’Automobile Club di Foggia ha scelto Monte Sant’Angelo sia per le sue bellezze e religiose, sia per essere stata protagonista delle gare automobilistiche internazionali di velocità in salita e Rally fin dagli anni settanta.
La manifestazione sarà aperta a tutte le auto costruite fino al 1991 e si svolgerà domenica 19 settembre con il seguente programma:
Al raduno hanno già confermato la presenza i più grossi appassionati di auto storiche d’Italia con auto di grande pregio: fra di essi, l’avv. Francesco de Beaumont (giudice del Tribunale d’appello della Federation Internationale de l’Automobile a Parigi e fedele appassionato partecipante al Rally del Gargano ed al Rally di Pugno chiuso negli anni settanta) il quale farà da apripista alla colonna con la sua Lancia Fulvia Zagato gr. 4 già vincitrice alla nostra salita negli anni 70.
Saranno presenti al via di questa splendida manifestazione anche l’equipaggio Pucillo/Gambone (vincitore nel 1973 della prima edizione del Rally del Gargano con la Lancia Fulvia 1600 HF) con una Lancia Delta Martini.