Rinvio della Festa di San Giuseppe: eventi posticipati a giovedì 20 marzo a causa del maltempo
- 17 Marzo 2025
Il Falò sarà allestito come da tradizione nei pressi della Chiesa Santa Maria della Luce, pronto a illuminare la notte con il...
Alle ore 21.30 in Piazza Aldo Moro
TRIO OF OZ vede la straordinaria partecipazione di Omar Hakim, batterista di fama internazionale che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Sting, Miles Davis, David Bowie, Dire Straits, Weather Report, e la pianista Rachel Z, collaboratrice di Wayne Shorter, Steps Ahead, Al Di Meola, Miroslav Vitous, Bob Moses, George Garzone, Victor Bailey, Pino Daniele ed ha partecipato, come tastierista, a ben due tour mondiali di Peter Gabriel.
Il trio è completato da Maurizio Rolli, contrabbassista, bassista elettrico, arrangiatore, compositore e didatta, collabora ed ha collaborato, dal vivo e in studio, nelle diverse vesti con Vince Mendoza, Chaka Khan, Metropole Orchestra, Jim Hall, Mike Stern, Peter Erskine, Bob Mintzer, Dave Liebman, Alex Acuña, Hiram Bullock, Michael Manring, Otmaro Ruiz, e moltissimi altri.
Lo spettacolo presenta il virtuosismo ed il gusto di questi straordinari musicisti alle prese con originali arrangiamenti jazz di standard e di hit del pop e del rock degli ultimi 30 anni, tratti in parte dal nuovissimo album “The Trio of OZ”.
Un repertorio che spazia quindi da Duke Ellington ai Depeche Mode, da Wayne Shorter a Joni Mitchell, dagli Stone Temple Pilots ai Death Cab for Cutie, da Sting ai Coldplay e Bjork.