Festa Patronale di Mattinata: cabaret con Gianni Ciardo e concerto dei Regina con la musica dei Queen
- 12 Settembre 2024
Al termine il grandioso spettacolo pirotecnico della ditta "San Pio" di San Severo
Evento dedicato alla primavera e alla fioritura, alla sostenibilità ambientale e alla bellezza della natura, con la collaborazione speciale dei più grandi esperti del settore
Venerdì scorso all’interno della BTM di Bari, l’Amministrazione comunale di Mattinata ha svelato alcuni dettagli del primo festival dedicato alle orchidee spontanee del nostro territorio, già lanciato ufficialmente alla BIT 2023: ORCHIDAYS – Nel fiore di Mattinata. Un grande evento che dal 22 al 25 aprile ergerà Mattinata a capitale di questo fiore caratteristico del territorio.
Natura e sostenibilità
Evento dedicato alla primavera e alla fioritura, alla sostenibilità ambientale e alla bellezza della natura, con la collaborazione speciale dei più grandi esperti del settore.
Extrastagionalizzare
Partecipazione attiva dei cittadini, delle scuole, delle attività. Attrazione di nuovi e vecchi turisti, in un periodo in cui di solito il turismo non produce i numeri tipici dell’estate.
Stupore e meraviglia
Le parole chiave di Orchidays. Programma con luminarie e allestimenti a tema, valorizzazione dello slow food e dei prodotti bio. Musica, contenuti artistici, eventi di carattere divulgativo, scientifico e turistico.