FèXtra Experience: dopo il tour nel Gargano, due giorni a Mattinata per celebrare l’olio EVO
- 7 Dicembre 2024
Due giornate, sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024, per celebrare insieme l’olio EVO pugliese
Sabato 24 Agosto, ore 21.30 – Zona Villa Comunale
Marco Guazzone, romano, classe 1988, ha studiato pianoforte e composizione presso il Conservatorio di Santa Cecilia, e musica da film al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Si è messo il luce con il brano “Guasto” che ha presentato al Festival di Sanremo 2012, nella sezione Sanremo Social dedicata ai giovani, classificandosi quarto nella serata finale. Nei giorni del Festival, Marco ha vinto il premio “Assomusica 2012”, che ogni anno viene assegnato da critici e discografici alla migliore esibizione live, e il premio di Rai Gulp come migliore artista giovane.
Prima di Sanremo, Guazzone era comunque autore già noto grazie ai suoi live nei locali della capitale, caratterizzati sempre da una massiccia partecipazione di pubblico. Nel 2010 Guazzone ha firmato con l’etichetta indipendente SunnyBit e si è dedicato alla composizione di brani in italiano.
Il suo debutto discografico con la sua band, gli STAG (Giosuè Manuri alla batteria, Andrea Benedetti alla chitarra, Suelo Rinchiusi al basso, Stefano Costantini alla tromba e Marco Guazzone al pianoforte e voce).
“L’Atlante dei Pensieri” è il primo album di MARCO GUAZZONE & STAG. I brani, firmati per la maggior parte dallo stesso Guazzone, spaziano tra atmosfere fiabesche, sonorità pop, impennate rock, suggestioni elettroniche, con testi efficaci e diretti ma mai banali.
COMPONENTI
Marco Guazzone – voce e piano
Giosuè Manuri – batteria
Stefano Costantini – tastiere e tromba
Contestualmente al concerto di Marco Guazzone si terrà anche Ne’ N’èje l’àrte àlla chiazze: Corso Matino rivivrà l’arte in tutte le sue forme ed espressioni grazie agli artisti di strada.