Torna FéXtra: protagonista l’olio d’oliva tra arte e cultura
- 10 Ottobre 2024
Giunta alla quarta edizione si presenta con un ricco programma di eventi e appuntamenti
Dal 27 al 30 aprile e dal 3 al 6 maggio presso il Teatro San Michele la nuova divertentissima commedia del G.A.P.
Andrà in scena dal 27 al 30 aprile e dal 3 al 6 maggio presso il Teatro San Michele di Manfredonia la nuova divertentissima commedia del G.A.P. Gruppo Arte Popolare dal titolo “Mamma mojie…quanta ‘mbrugghjie pe nu maletimbe!”
La compagnia teatrale che negli ultimi anni ci ha fatto ridere con un successo dopo l’altro tra i quali: “Che belle viaggie de nozze”, “Jisse je arrevete e i gueje so accumenzete” e tante altre, questa volta porterà sul palco del Teatro San Michele una frizzante e scoppiettante commedia ambientata ad inizio novecento che fa perno su un’avventura intima propiziata 25 anni addietro dalla “Signorina” Sofia con uno sconosciuto durante un temporale di marzo in un albergo di Roma. Il frutto di quella avventura è un giovane rampollo tale Felice. A contendersi la paternità del “figlio del mistero” ci saranno un parassita ex spazzino di nome Carmine e un benestante signorotto tale Don Alfonso. Attorno alla storia ruotano altri simpatici personaggi l’ex sciantosa camuffata da sartina “Ninetta Cri cri”, il povero Mimì e Don Saverio lo zio di Felice.
“Già sette anni fa abbiamo portato in scena questo testo, fu il mio primo spettacolo da autore e regista all’epoca ebbe un lusinghiero successo, per questo abbiamo deciso di riportarlo in scena con delle rivisitazioni esilaranti” commenta Pinuccio Miucci regista dello spettacolo. Prosegue Miucci: “Sarà un susseguirsi di pietanze comiche, di ritmi e gestualità che faranno ridere il pubblico a crepapelle!”.
Le bellissime scenografie curate da Nicola Capurso, Mimmo Piccoli, Teo delli Santi e Mimmo Robustella, gli splenditi abiti curati con peculiare memoria storica da Tonia Trimigno e le musiche suggestive del maestro Michele Trimigno faranno da perfetta cornice alla trama della storia.
Nicola Capurso presidente del GAP Gruppo Arte Popolare San Michele sottolinea: “Mamma mojie…quanta ‘mbrugghjie pe nu maletimbe!! è una delle commedie più frizzanti portate in scena dalla nostra compagnia, è ciò che la gente si aspetta da noi ed è ciò di cui il pubblico ha bisogno per passare una serata in grande allegria”
Questi gli interpreti: Michele Ognissanti, Tonia Trimigno, Pinuccio Miucci, Tiziano Guerra, Katia Tomaiuolo, Peppino Prencipe, Salvatore Piccoli, Matteo Miucci, Annarita Piccoli., Tonia Balzamo.
Un’ottima opportunità per trascorrere una divertentissima serata, per info e biglietti potete recarvi presso il Teatro San Michele o telefonare allo 0884.584151.