13° Rally Porta del Gargano: tutto pronto per la gara del 23 e 24 settembre
- 21 Settembre 2023
Sui tratti nei comuni di Peschici, Vico del Gargano, San Menaio, Vieste e Mattinata, stanno per sfidarsi 13 vetture di categoria Rally...
Progetto partorito nel 2009 da Matteo Latino che diede vita a una realtà accompagnata da impulsi innovativi e a una drammaturgia performativa di fortissimo impatto
“INFACTORY (Stabulazione fissa)” è un progetto di Matteo Latino con il performer Fortunato Leccese.
Una performance evocativa di uno spettacolo che ha lasciato un segno emotivo indelebile nella comunità teatrale italiana.
Infactory è il progetto partorito nel 2009 da Matteo Latino che, con la sua compagnia residente a Kollatino Underground e con il progetto Teatro Stalla nel Parco del Gargano, diede vita a una realtà accompagnata da impulsi innovativi e a una drammaturgia performativa di fortissimo impatto.
Quello che viene presentato è un documento ma anche un rito del ricordo legato a una delle menti più belle del nostro giovane teatro di ricerca.
Nel progetto originario, l’immagine è quella di due vitelli che si incontrano in uno spazio che diventa l’unico spazio. Illuminati dalla stessa luce. L’illusione di una prossima libertà evita qualsiasi forma di ribellione. Attraverso la vita dei due vitelli si assisterà a un deragliamento d’identità che ci obbliga a riesumare la nostra natura animale. Un vitello che è nella condizione di stabulazione fissa che uomo potrà mai “divenire”?