FèXtra Experience: dopo il tour nel Gargano, due giorni a Mattinata per celebrare l’olio EVO
- 7 Dicembre 2024
Due giornate, sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024, per celebrare insieme l’olio EVO pugliese
Alla cerimonia parteciperanno tutti i componenti della “Squadra Stato”, le autorità civili e religiose e le famiglie delle vittime innocenti i cui volti saranno protagonisti dell’istallazione di street art
Oggi, 22 maggio 2021 alle ore 18:00, si svolgerà, lungo c.so Matino angolo via Mione, la cerimonia di consegna alla comunità del Faro della Legalità, un murales che il Comune di Mattinata dedica a tutte le vittime innocenti delle mafie.
Alla cerimonia parteciperanno tutti i componenti della “Squadra Stato”, le autorità civili e religiose e le famiglie delle vittime innocenti i cui volti saranno protagonisti dell’istallazione di street art.
La cerimonia si svolgerà secondo le prescrizioni dei protocolli anti-Covid 19 e pertanto, all’area antistante il Faro della Legalità, si potrà accedere solo con invito.
Tuttavia è stata predisposta la diretta in streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Mattinata per permettere a chiunque lo desiderasse di seguire online l’intero evento.
Il tema dell’evento avrebbe meritato un più ampio pubblico ma ad oggi risulta impossibile organizzare un evento secondo i canoni che fino a poco più di un anno orsono sembravano tradizionali.
Speriamo presto di poterci ritrovare tutti insieme, uniti e vicini a godere della luce nuova del Faro della Legalità.
Un sentito ringraziamento va a e-Distribuzione, ai giovani del locale presidio di Libera, alle associazioni della Protezione Civile, Mattinata Soccorso e I Falchi, Matteo Sansone per il supporto tecnico, Matteo Armiento e Filippo Bisceglia per la realizzazione del timelapse video.