“Come Pollicino”, primo spettacolo della rassegna di teatro “La Scena dei Ragazzi”
- 28 Marzo 2023
Domenica 2 aprile presso il Teatro delle Scuole Elementari
A Mattinata dal 19 al 22 dicembre 2015
Il Circolo Ricreativo Culturale Oasis, con il patrocinio del Comune di Mattinata, ha organizzato la II Edizione del Villaggio di Babbo Natale dal 19 al 22 dicembre 2015. Il taglio del nastro avverrà sabato 19 alle ore 18.00 con i personaggi del momento Masha e Orso. A seguire i saluti di Babbo Natale che daranno ufficialmente il via alle attività: i laboratori di Pasticceria, la consegna delle letterine nella Casa di Babbo Natale, non mancheranno i momenti di solidarietà come la raccolta fondi da parte dei volontari di Telethon e l’iniziativa “ Io Ci Rigioco” una raccolta di giocattoli usati da destinare ai bambini bisognosi. Gli Elfi itineranti dell’Associazione A Tutto Gas animeranno il corso. Come da tradizione, il 20 dicembre gli Scout e l’Ual di Mattinata porteranno nella greppia in Piazza Aldo Moro il Bambin Gesù accompagnato dagli Zampognari di San Marco in Lamis; a seguire Gran Pettolata.
Il 21 dicembre dalle ore 19.00 in piazza tutti i bimbi diventeranno dei pizzaioli con i laboratori “Pizza Party” e riceveranno gli attestati di “Pizzaioli di Babbo Natale” dalla regina dei ghiacci Elsa e il suo amico Olaf. Il 22 dicembre aprirà la serata il magico spettacolo delle bolle di sapone fluttuanti che sarà affiancato dal Flash Mob organizzato dalla scuola di ballo Terpsichore.
Anche quest’anno ognuno potrà esprimere un desiderio e lanciare le Mongolfiere e dopo questo magico momento ci sarà la chiusura del Villaggio con Pandoro e Spumante per tutti e lancio della Mongolfiera gigante. Per rendere uniche queste serate non mancheranno i mercatini di Natale e l’Albero di Natale della Pace, allestito in Piazza Roma durante i giorni di permanenza del Villaggio.