Quattro giorni dedicati al “Presepe Vivente di Mattinata”
- 4 Gennaio 2023
Tanti sono i mestieri rappresentati e ben distribuiti intorno alla mangiatoia del Bambin Gesù, vestiti in costumi tradizionali del tempo
Al via gli spettacoli live di Lido Monte Saraceno, targati MAD Mall
Sarà il duo Buh Bah di Carolina Bubbico e Marco Bardascia ad inaugurare sabato 24 giugno lo spazio live di Lido Monte Saraceno, a Mattinata, con la direzione artistica del MAD Mall.
Buh Bah è il nuovo progetto frutto del connubio artistico tra due eccellenze pugliesi: la cantante, pianista, compositrice Carolina Bubbico e il contrabbassista, compositore Marco Bardoscia, uniti dall’idea di un repertorio che ha come comune denominatore la forma canzone e la melodia, esplorate nelle differenti culture e linguaggi espressivi.
Il duo rielabora canzoni tratte dal repertorio della musica brasiliana, argentina e italiana, intraprendendo una ricerca musicale resa possibile dall’uso della loop station, strumento che consente di registrare e sovrapporre frammenti ritmico-melodici.
Carolina Bubbico è già nota al grande pubblico per il prestigioso incarico di arrangiatrice e direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo 2015 per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. A seguire, il suo primo tour all’estero che l’ha vista esibirsi sui palchi di alcuni tra i più prestigiosi festival europei.
Ma è solo l’inizio di una lunga programmazione di qualità che vedrà esibirsi nelle serate di Lido Monte Saraceno, tra gli altri, il duo di Claudio Filippini e Fabio Colella, già per anni sezione ritmica della band di Simona Molinari, il Samba Dream Trio di Marco Giuliani e Mimmo Campanale e i BePop con il bassista d’eccellenza del jazz Maurizio Rolli.
Il MAD Mall, oltre a Lido Monte Saraceno, quest’anno firma la programmazione estiva anche dei giovedì della Vineria e del Comune di Mattinata.