FèXtra2024: a Mattinata si balla con la musica dei “Da Brozz”
- 3 Ottobre 2024
Protagonisti anche dietro la consolle i loro set infiammano i migliori club d’Europa e adesso portano tutto questo a Mattinata
La 30esima edizione del festival si terrà dal 9 al 13 settembre
La 30esima edizione del Foggia Jazz Festival si terrà dal 9 al 13 settembre 2009. Il programma prevede per mercoledì 9 settembre l’inaugurazione e l’apertura del festival:
– alle ore 18.00 intrattenimento con Street Parade, che sarà ripetuto anche il giorno dopo, alle 19.30 in piazza XX settembre concerto di Qube quartett, due ore dopo quello dell’Alfredo Ponissi Trio.
– Giovedì 10 settembre sarà la volta dell’organo hammond di Bruno Erminero alle ore 19.30, del Terni Jazz Orchestra alle 21.30.
– Venerdì 11 settembre, ore 21.30, Nick The Nightfly con la Montecarlo Nights Orchestra e la partecipazione di Sarah Jane Morris
– Sabato 12 settembre, ore 21.30, concerto di Cheryl Portyer and Box Vox Gospel show.
Tutti i concerti saranno gratuiti ad eccezione di quello di Gino Paoli “Un incontro di Jazz” che si terrà domenica 13 al Teatro Mediterraneo; con il cantautore genovese ci saranno anche Danilo Rea al piano, Flavio Boltro alla tromba, Rosario Bonaccorsi al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria.
Prevendite per questo appuntamento presso il circuito Booking Show. Tra gli organizzatori della rassegna vi è anche la locale Arcidiocesi che nei giorni del festival allestirà dei gazebo per la raccolta di fondi destinati al restauro della Cattedrale. Operazione di restauro per la quale servono 13 milioni di euro.
Domani in piazza XX settembre il concerto di Ray Gelato
Alla 29° edizione del Festival Jazz di Foggia questa sera toccherà a Roberto Ottaviano e alla sua formazione musicale intrattenere il pubblico dell’isola pedonale.
Domani, invece, Ray Gelato accompagnato da Gunther Kuermayer, Danny Marsden, Vasileios Xenopoulos, Andy Rogers, Simon Thorpe e Matt Home.
Per consentire una maggiore affluenza di pubblico, l’organizzatore Rino De Martino ha preferito spostare la location del festival di poche centinaia di metri.
Il concerto della Ray Gelato Giants si terrà, infatti, in Piazza XX Settembre a partire dalle 21,30 e oltre mille sedie consentiranno al pubblico foggiano di godersi la serata comodamente. Ray Gelato mescola le sonorità italiane, classici della tradizione partenopea, ricordi che facevano parte del bagaglio culturale degli italo-americano degli anni ’40 e ’50. Nel corso del pre-serata del festival spazio anche ad un dibattito sulla tragedia delle torri gemelle in occasione dell’anniversario dell’11 settembre.