FèXtra2024: a Mattinata si balla con la musica dei “Da Brozz”
- 3 Ottobre 2024
Protagonisti anche dietro la consolle i loro set infiammano i migliori club d’Europa e adesso portano tutto questo a Mattinata
Al termine il grandioso spettacolo pirotecnico della ditta “San Pio” di San Severo
Lunedì 16 settembre, a Mattinata, si chiudono le celebrazioni in onore della Patrona Maria Santissima della Luce con una serata di musica e comicità. Nella villa comunale, a partire dalle 21:45, ci sarà uno spettacolo gratuito che vedrà protagonista l’umorismo di Gianni Ciardo e, a seguire, il concerto della band tributo ai Queen, Regina – The Real Queen Experience.
Gianni Ciardo è un nome ben noto nel panorama dello spettacolo italiano. Nato a Bari, prima di intraprendere la carriera artistica faceva il rappresentante di accendini. La sua avventura nel mondo dello spettacolo inizia nel 1973 sui palchi baresi, e negli anni Ottanta si cimenta anche nel cinema, partecipando a film della cosiddetta commedia “scollacciata”, e alla televisione, dove ha condotto programmi come ‘Dancemania n. 3’ su Rai Tre e ‘Aperto per ferie’ su Rai Due. Negli anni Novanta, Ciardo si è dedicato principalmente alle emittenti pugliesi, conducendo il tg satirico ‘TeleNormale’ su Telenorba, e recitando nella fiction ‘Il Polpo’, parodia barese della celebre serie ‘La Piovra’. Ha partecipato anche alla sit-com ‘Italo’. Agli inizi degli anni Duemila, Ciardo è approdato al celebre programma ‘Zelig’ e ha fatto ritorno al teatro.
Regina – The Real Queen Experience è una band tributo ai leggendari Queen, nata nel 1999 da un gruppo di musicisti italiani, accomunati dalla passione e dalla profonda conoscenza della musica della celebre band britannica. Nel corso degli anni, Regina ha suonato nei locali più prestigiosi d’Italia, raccogliendo un successo tale da spingerli a perfezionare sempre di più il loro progetto artistico. Hanno raggiunto una notorietà nazionale grazie alla partecipazione al programma ‘Italia’s Got Talent’, trasmesso su Canale 5, dove si sono classificati tra i migliori sei talenti d’Italia. I loro concerti si distinguono per la fedeltà nelle esecuzioni musicali, per l’elevata tecnica e per gli iconici costumi di scena, ricreando l’inconfondibile energia dei Queen.
La serata promette quindi di offrire un mix di comicità e grande musica dal vivo, per la conclusione della festa Patronale di Mattinata.
Al termine il grandioso spettacolo pirotecnico della ditta “San Pio” di San Severo.
Clicca qui per leggere il programma completo della Festa Patronale di Mattinata.