“Il Teatro della Cucina”: un dialogo gastronomico tra cultura e solidarietà
- 10 Dicembre 2024
Domenica 15 dicembre, presso il ristorante Terrazza Blu Mare di Mattinata, gli chef Peppe Guida e Ruggero Guerra celebrano la Dieta Mediterranea...
Organizzata dalle associazioni sportive, dalla Scuola e dall’Assessorato comunale allo sport
Tre giorni dedicati allo sport, destinati a tutti i giovanissimi mattinatesi.
Ad organizzarli l’Assessorato allo sport del Comune in collaborazione con l’Istituto Comprensivo delle Elementari e delle Medie, l’Associazione sportiva Pentagono e l’Unione sportiva Matinum.
La Festa dello Sport prevede varie iniziative spalmate nell’arco di tre giorni. Ieri si è tenuta la manifestazione conclusiva del progetto scolastico “Gioco e sport” con la sfilata degli alunni delle classi 1 – 2 – 3 elementare (partenza Scuola Elementare – Corso Matino – Palazzetto dello Sport) e con varie sesioni di gioco sino a sera quando si è svolta la gara a squadre di Minibasket. Oggi si continua con la Manifestazione conclusiva del progetto scolastico “Gioco e sport”: alle ore 09.00 Sfilata degli alunni delle classi 4 – 5 elementare (partenza Scuola Elementare – Corso Matino – Palazzetto dello Sport).
Alle ore 09.30 inizio giochi. Ore 19.00 Pallavolo gioco a squadre. Domani 7 Giugno alle ore 19.00 Calcio A 5, gioco di squadre. Gli eventi in programma si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II“. Tutti i ragazzi interessati a partecipare ai giochi di squadra possono aderire gratuitamente,segnalando la propria adesione presso la segreteria dell’A.S.D. Pentagono ñ Palazzetto dello Sport dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
“Si tratta di una delle iniziative sociali ed educative più riuscite che coinvolge festosamente i ragazzi della nostra comunità. Ecco perchè, grazie all’impegno degli insegnanti e delle associazioni sportive di Mattinata, di anno in anno cresce e coinvolge sempre di più i ragazzi e le famiglie”.