Al via la quarta edizione di FèXtra: la festa dell’olio extravergine d’oliva
- 7 Ottobre 2024
Il programma degli eventi dall’11 al 20 ottobre. Ospiti d'eccezione: Fabio Concato in concerto e Gianluca Guidi
Lo spettacolo si terrà il 20 Giugno al Teatro San Michele di Manfredonia
….TUTTO COMINCIA Lì, DA UNA MATITA CHE..DISEGNA IL PRIMO VOLO FATTO DA PETER PAN..E LA MAGIA CHE VA..L’ISOLA CHE NON C’è..E ANCHE CHI NON CI CREDE,CI CREDERA’..
Si fa fatica a pensare che i sogni diventino realtà o che la stessa realtà all’improvviso sia magica come quella delle favole! Basta poco però per lasciarsi andare e crederci…PETER PAN IL MUSICAL è bello proprio perchè in poche ore riesce a catturare l’attenzione di chiunque si lascia sedurre dalla storia di questo pazzo ragazzino che sfida il pericolo ma ha poca voglia di diventare grande.
Con Wendy e i suoi fratellini, per mano, voleranno verso L’ISOLA CHE NON C’è dove incontraranno i bambini sperduti,le sirene e sfideranno la potente, sciocca ma simpatica ciurma di Capian Uncino che si è sacrificato, come dice, nella parte del cattivo… fino a capire che non si può rimanere bambini per sempre e che prima o poi bisogna cresece e dare prova di quello che si è realmente nella vita vera che non è una favola…. La passione per il teatro,l’appoggio di tutti quelli che hanno creduto in noi,la collaborazione e la grande voglia di fare ed esserci, ci ha trasmesso il coraggio di salire su quel palco e ancora una volta,dopo PINOCCHIO,stupire..
Ovviamente non è tutto così facile perchè bisogna tener conto dei sacrifici, soprattutto economici, che si nascondono dietro ogni rappresentazione… delle tante ore di lavoro sia per quanto riguarda la recitazione,il ballo, ma anche per i costumi(da far invidia agli originali), le scenografie etc.. ma se il tutto porta a vivere un’esperienza che oltre ad essere bella insegna anche a collaborare in gruppo,ad arricchire sempre più il proprio bagaglio di esperienza, ad aiutare, con il ricavato, i bisognosi, allora non c’è ostacolo che ragga… colgo l’occasione per complimentarmi con tutti senza esclusione di nessuno a partire dagli attori,sarte,coreografi, tecnici del suono, delle luci, scenografi e tutti quelli che non hanno esitato nell’aiutarci…
il TEATRO è una grande occasione per esprimersi e trasmettere varie parti di noi, quello che siamo realmente e quello che interpretiamo, ed è giusto che come forma d’arte sia sempre viva…per questo mi complimento anche con tutti coloro che a Manfredonia si prodigano in ciò!!!!
……ogni favola è un gioco che si fa con il tempo ed è vera soltanto a metà…..
Venerdi 20 Giugno al Teatro San Michele torna in scena dopo il successo delle prime repliche.
Prevendita Biglietti: Cartolibreria FIORIGIO’, Via della Croce, 75 – Manfredonia
Botteghino Cine Teatro San Michele – Manfredonia
Info e Biglietti: 377.1151491