Antonio Fischetti recordman di donazioni di sangue: 250 in 44 anni
Con la 250esima donazione di sangue è diventato un recordman della solidarietà della provincia di Foggia
Duecentocinquanta… e con la voglia di non fermarsi. E’ la ragguardevole cifra di donazioni di sangue raggiunta in questi giorni dal mattinatese Antonio Fischetti (già insignito per meriti associativi del titolo onorifico di cavaliere della Presidenza della Repubblica).
Fischetti con la 250esima donazione di sangue è diventato un recordman della solidarietà della provincia di Foggia e forse di tutta la Puglia.
Il recordman è attualmente anche il decano della sezione AVIS di Mattinata, una delle sezioni più prolifiche di tutta la provincia di Foggia e dell’intera Puglia. Dopo la donazione di sangue numero 250, Fischetti non molla ed invece di cullarsi per il notevole traguardo raggiunto, rilancia.
“Ho cominciato 44 anni fa e non mi sono più fermato. Dono perché mi piace farlo e perché ho sempre avuto la fortuna di godere di buona salute”, ha dichiarato, “sono felice per questo traguardo, ho intenzione di continuare: è una bella sfida con me stesso e il premio più bello è fare del bene”.
Nella provincia di Foggia ci sono 16.000 donatori di sangue effettivi distribuiti in 32 sezioni.
L’occasione per festeggiare Fischetti c’è stata anche durante la giornata dell’AVIS che si è svolta a Mattinata, alla presenza del presidente provinciale dell’AVIS, Vincenzo Minischetti e dei presidenti dell’AVIS di Mattinata e Manfredonia, Michele Prencipe e Raffaele Castriotta.