Sulla Macchia-Monte Sant’Angelo la quarta edizione dello Slalom Centro Sud ACI sport
- 7 Settembre 2024
53 piloti in gara sulle curve del Gargano per la tappa del Trofeo Centro Sud ACI SPORT, con tre manche di adrenalina...
Appuntamento il 3 agosto con la consegna dei monoliti modellati in argento
Il Premio Ambiente Faraglioni di Puglia è giunto alla sua quinta edizione. Il premio, organizzato dal Comune di Mattinata con la novità per questa edizione della collaborazione di Legambiente, è dedicato alle personalità o organizzazioni “che si sono contraddistinte nella tutela dell’ambiente e nella cultura del turismo sostenibile“.
L’Amministrazione comunale sta mettendo a punto gli ultimi preparativi della serata. Il 3 agosto l’appuntamento è anche quest’anno nella piazza di Santa Maria della Luce, così intitolata in onore della patrona di Mattinata, la cui chiesa è situata proprio sulla piazza. E a proposito del programma e di chi vi partecipa, si conoscono i nomi di Giulio Golia, protagonista della trasmissione di Italia Uno Le Jene, al quale, dopo il successo delle passate edizioni, è affidata nuovamente la direzione artistica, di Jonis Bashir, attore di Un medico in famiglia, della showgirl Miriana Trevisan, e del gruppo musicale capeggiato da Paolo Belli: la Big Band.
Il clou della serata sarà l’attribuzione dei Faraglioni di Puglia, modellati in argento. “Tre premi” fa sapere il Comune “saranno assegnati dal Comune di Mattinata, uno dal Parco Nazionale del Gargano e uno da Legambiente“. Si attende di conoscere a breve le assegnazioni dei premi per l’edizione di quest’anno.
La manifestazione ha il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e delle Politiche agricole e forestali, della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, del Parco Nazionale del Gargano, della Comunità Montana del Gargano, della Camera di Commercio Industria Artigianato di Foggia, dell’Associazione degli industriali di Capitanata.
L’edizione 2006 si svolgerà in concomitanza con l’arrivo il 2 agosto della Goletta Verde di Legambiente, “che sarà accolta nella darsena del porticciolo, dove” si legge nel comunicato diffuso dall’Amministrazione comunale “per l’occasione sarà proposta una nuova edizione di Gargano in Tavola, la rassegna gastronomica del gusto, curata dai ristoratori mattinatesi“.