Sulla Macchia-Monte Sant’Angelo la quarta edizione dello Slalom Centro Sud ACI sport
- 7 Settembre 2024
53 piloti in gara sulle curve del Gargano per la tappa del Trofeo Centro Sud ACI SPORT, con tre manche di adrenalina...
Un programma condito da sfilate, balli, concerti, degustazioni e solidarietà
Dopo la briosa cerimonia di apertura della 57^ edizione del Carnevale Dauno svoltasi il 17 gennaio, l’istituzione del carnevale dauno di Manfredonia presenta il programma della kermesse più allegra e goliardica dell’anno, ricco di tanti importanti appuntamenti all’insegna del divertimento, delle sorprese, della musica e delle immancabili sfilate colorate delle scuole e quest’anno anche dei ballerini brasiliani.
Tra gli ospiti che quest’anno parteciperanno all’edizione 2010 del carnevale dauno ci sono i Queenmania, Francesco Capodacqua di Amici e i ballerini brasiliani della Scuola di Samba Imperatriz Leopoldinense. Dal 9 all’11 febbraio appuntamento con il teatro con la 26^ rassegna teatrale Venti minuti con il tuo Carnevale, realizzata dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado che presenteranno momenti di spettacolo all’insegna di sketch, farse, poesie, balli e musica.
Momenti di solidarietà con “Festa Insieme: diversi da chi?“, “Carnevale senza barriere” si alterneranno a momenti si spettacolo e sflilate colorate come quella delle Meraviglie, sabato pomeriggio 13 febbraio, a cura delle scuole materne ed elementari e in serata, in piazza Duomo, Carnival Night: la prima Notte Studentesca del Carnevale Dauno, organizzata dalla Consulta Provinciale degli Studenti, BPM Beat e Rete Smash Gargano. La Grande Parata dei Carri allegorici e dei Gruppi mascherati saranno protagonisti domenica 14 febbraio e in serata il favoloso concerto dei Queenmania, graditissimo ritorno dopo tre anni. Martedì 16 febbraio la Golden Night dei carri allegorici, dei gruppi mascherati e i funerali di Ze Pèppe.
Sabato 20 febbraio la Grande parata notturna di tutti i partecipanti dalle Meraviglie, gruppi mascherati e i Carri Allegorici, capeggiati dalla Banda Caratteristica “A Ciambotta frèsche”e nella stessa serata, avrà luogo la 3’ edizione de A tavola con Ze Pèppe, percorso enogastronomico con stand di degustazione da Piazza Castello, Via delle Cisterne, Piazzetta Mercato e Largo del Teatro Vecchio.
La kermesse carnevalesca si chiude con la domenica della Pentolaccia del 21 febbraio dedicata alla premiazione finale dei gruppi e carri allegorici in concorso in piazza Duomo. Gli aggiornamenti del programma si potranno leggere sul portale www.carnevaledauno.it