Torna FéXtra: protagonista l’olio d’oliva tra arte e cultura
- 10 Ottobre 2024
Giunta alla quarta edizione si presenta con un ricco programma di eventi e appuntamenti
Dal 13 febbraio la «sfilata delle meraviglie» inaugura la manifestazione gemellata con Rio De Janeiro
Il Carnevale Dauno esploderà in colori e coriandoli sabato 13 febbraio alle ore 17.00, quando i circoli didattici sipontini daranno vita alla fantasiosa e tenera Sfilata delle meraviglie i cui protagonisti saranno gli alunni delle scuole materne ed elementari di Manfredonia.
La kermesse sipontina giunge in questo 2010 all’edizione numero cinquantasette e, sempre più effervescente man mano che passano gli anni, si appresta ancora una volta a trasformare la città in un enorme palcoscenico all’aperto che vedrà sfilare gruppi variopinti e monumentali carri in cartapesta.
Alcuni degli appuntamenti:
Innumerevoli le manifestazioni collaterali, tra cui un concorso di fotografie e l’esibizione di cover band, che affiancheranno la manifestazione più frizzante della Capitanata. Quest’anno il carnevale di Manfredonia è gemellato con il carnevale di Rio De Janeiro, il coup de théâtre del presidente dell’istituzione carnevale dauno, Gino Iacoviello, per rendere ancora più unico un evento che ogni anno richiama migliaia di persone.
Ormai la manifestazione ha raggiunto una tale popolarità – commenta Iacoviello – da non aver bisogno di presentazioni. È una manifestazione a cui dedichiamo un intero anno di lavoro per far sì che ogni edizione sia diversa dalle precedenti, incentrandola sul divertimento di tutti.