FèXtra2024: a Mattinata si balla con la musica dei “Da Brozz”
- 3 Ottobre 2024
Protagonisti anche dietro la consolle i loro set infiammano i migliori club d’Europa e adesso portano tutto questo a Mattinata
I due eventi erano stati annullati a causa della pioggia
Il Comitato Festa Patronale Mattinata ha reso noto che gli spettacoli previsti per il giorno 16 settembre 2024, annullati a causa della pioggia, sono stati posticipati a sabato 21 settembre 2024.
Nella villa comunale, a partire dalle 21:00, ci sarà uno spettacolo gratuito che vedrà protagonista l’umorismo di Gianni Ciardo e, a seguire, alle ore 22:00, il concerto della band tributo ai Queen, Regina – The Real Queen Experience.
Gianni Ciardo è un nome ben noto nel panorama dello spettacolo italiano. Nato a Bari, prima di intraprendere la carriera artistica faceva il rappresentante di accendini. La sua avventura nel mondo dello spettacolo inizia nel 1973 sui palchi baresi, e negli anni Ottanta si cimenta anche nel cinema, partecipando a film della cosiddetta commedia “scollacciata”, e alla televisione, dove ha condotto programmi come ‘Dancemania n. 3’ su Rai Tre e ‘Aperto per ferie’ su Rai Due. Negli anni Novanta, Ciardo si è dedicato principalmente alle emittenti pugliesi, conducendo il tg satirico ‘TeleNormale’ su Telenorba, e recitando nella fiction ‘Il Polpo’, parodia barese della celebre serie ‘La Piovra’. Ha partecipato anche alla sit-com ‘Italo’. Agli inizi degli anni Duemila, Ciardo è approdato al celebre programma ‘Zelig’ e ha fatto ritorno al teatro.
Regina – The Real Queen Experience è una band tributo ai leggendari Queen, nata nel 1999 da un gruppo di musicisti italiani, accomunati dalla passione e dalla profonda conoscenza della musica della celebre band britannica. Nel corso degli anni, Regina ha suonato nei locali più prestigiosi d’Italia, raccogliendo un successo tale da spingerli a perfezionare sempre di più il loro progetto artistico. Hanno raggiunto una notorietà nazionale grazie alla partecipazione al programma ‘Italia’s Got Talent’, trasmesso su Canale 5, dove si sono classificati tra i migliori sei talenti d’Italia. I loro concerti si distinguono per la fedeltà nelle esecuzioni musicali, per l’elevata tecnica e per gli iconici costumi di scena, ricreando l’inconfondibile energia dei Queen.