Una lista civica per il sindaco Iannotta

Stasera presentazione ufficiale alla presenza dell'onorevole Fitto
5 Febbraio 2005
L'onorevole Raffaele Fitto e il sindaco Angelo Iannotta
L'onorevole Raffaele Fitto e il sindaco Angelo Iannotta
La lista civica Mattinata viva si presenta stasera alla cittadinanza. Il sindaco Angelo Iannotta sarà ricandidato e nell'incontro pubblico fissato per le ore 19.00 presso la sala ricevimenti Alba del Gargano comunicherà le line portanti della coalizione civica per il prossimo quinquennio. L'architetto Iannotta, nell'annunciare l'incontro, parte da lontano: ´In questo 2005, cinquantesimo anno dell'autonomia comunale (il riferimento è alla data del 4 agosto 1955, quando, a seguito di molte lotte, Mattinata, ex frazione di Monte Sant'Angelo riuscì a conquistare l'autonomia amministrativa, n.d.r.), ritengo necessario rilanciare l'impegno amministrativo intrapreso al fine di consolidare i risultati ottenuti e fissare nuove mete per lo sviluppo sociale, culturale ed economico della nostra comunitàª. Dopo l'inaugurazione del Laboratorio del programma amministrativo 2005-2010, avvenuta sabato scorso in piazza Roma, l'appuntamento di stasera rappresenta l'inizio vero e proprio del confronto con gli elettori. ´Come nell'altra campagna elettorale - aggiunge Angelo Iannotta - la coalizione civica conta molto sull'apporto dei cittadini, singoli o associati, per verificare quanto è stato fatto e realizzato e prospettare insieme un futuro migliore per la nostra comunità; tutti sono invitati a scrivere insieme a noi il programma, con proposte, critiche e suggerimentiª. E affidamento per approfondire le questioni che la prossima amministrazione dovrà affrontare il candidato sindaco lo fa sul mondo associativo, a cui ha scritto una lettera. ´Nel campo della fede religiosa e della musica, dello sport e del tempo libero, del volontariato e dell'ambiente, del teatro e del folklore, dell'archeologia e delle altre espressioni culturali, senza la vostra presenza - scrive Angelo Iannotta - tante iniziative, che in questi anni ci hanno visto fianco a fianco, non sarebbero state possibili a favore della cittadinanza di Mattinata. Adesso è il momento di guardare al futuro con nuovo slancioª.

Alla manifestazione saranno presenti le forze che compongono Mattinata viva: Forza Italia, esponenti della società civile, Margherita, Partito Socialista, An, Udc, Popolari per l'Europa. Sono in corso proprio in queste ore ulteriori avvicinamenti alla lista civica, ´segno - dicono nella sede di Piazza Roma - della grande capacità attrattiva sui cittadini e sui gruppi politici che la nostra lista sta avendoª.

Tra gli ospiti dell'incontro di stasera è certa la presenza dell'onorevole Raffaele Fitto, presidente della Regione Puglia. E non mancherà Giandiego Gatta, nella sua veste di presidente del Parco del Gargano, ma soprattutto di originario della cittadina garganica.
Francesco Bisceglia