Mattinata's Got Talent, il contest di PacificAzione

Una ''performance partecipata'' con protagonisti i cittadini di Mattinata (anche fuori sede)
25 Marzo 2020

In questi giorni vi state divertendo da matti? Forse sì, forse no!?

Perché allora non proviamo a giocare con la musica, il canto e i DJ set, la recitazione e il cinema, il musical e la danza, con il fumetto e con qualsiasi altra forma d'arte.

E quindi? Proviamo a cimentarci con quello che pensiamo di saper fare meglio: e giriamo pure un bel video.

PacificAzione, per favorire la resilienza di comunità e stimolare la semplicità creativa, vi invita a concorrere divertendoci al contest MATTINATA'S GOT TALENT, una "performance partecipata" con protagonisti i cittadini di Mattinata (anche fuori sede).

Siamo invitati a realizzare un breve video (60 secondi max) con la nostra performance.

Le riprese dovranno essere realizzate con smartphone, gli oggetti che stiamo usando più spesso in questo periodo, perciò proviamo ad adoperarli in maniera creativa.

Tutti i video inviati alla mail pacificazionemattinata@gmail.com, saranno montati in un unico docufilm che sarà presentato durante la terza edizione di PacificAzione.

IN BREVE:

- Possono partecipare tutti. Categorie: Young: da 0 a 12 anni - Teen: da 13 a 19 anni - Senior: da 20 a 99 anni - Family: tutta la famiglia senza limiti di età.

- Create la vostra performance: un monologo, una breve coreografia, un'esecuzione canora e/o musicale con strumento, il disegno di un fumetto, ecc.

- Indossate costumi di scena fatti con quello che trovate in casa.

- Usate il web per cercare basi musicali, coreografie, spartiti, sceneggiature.

- Girate il video con un smartphone (in orizzontale).

- Durata massima del video: 60 secondi.

- Inviate il video a pacificazionemattinata@gmail.com.

- In risposta alla vostra mail, vi invieremo il modulo privacy da compilare per poter essere inclusi nel docufilm finale.

PacificAzione