Il cuore della pallavolo a Mattinata pulsa ancora

Rinasce l'ASD Volley Mattinata, grazie ad un’originale idea di due ragazze
13 Dicembre 2019
L'ASD Volley Mattinata

Un’idea nata da due ragazze, Doriana Bisceglia e Maddalena Salcuni che da diversi anni si prodigano nell’esclusivo interesse della promozione della pratica sportiva. E' questo il progetto della ASD Volley Mattinata, un gruppo di giovani ragazze locali, nato dalle ceneri di quella che era una squadra capace di unire un intero paese.

Unite sia nello sport che nell'amicizia, le giovani pallavoliste mattinatesi vogliono continuare a scrivere la storia sportiva ed indossare con orgoglio i colori del nostro paese.

La squadra, che milita nel campionato OPEN FEMMINILE 2019/2020, è nata da un progetto che mette in campo le vecchie glorie del territorio mattinatese e ad oggi è composta da Latino Monica, Ricucci Antonella, Lauriola Anna, Arena Aurelia, Bisceglia Maria Grazia e Giordani Silvana, che con la loro esperienza sono da supporto al nascente settore giovanile, composto, tra le altre, da Piemontese Giovanna, Di Bari Celeste, Quitadamo Martina, Sacco Alessia ed Esposito Nadia, che sono state inserite tra "le grandi" in ottica dell'impegno che a gennaio le vedrà protagoniste nel nuovo Campionato under 16.

Grande è stato il riscontro sia da parte del pubblico mattinatese che dai tanti sponsor, che sostengono le giovani e brave pallavoliste mattinatesi.

La classifica per ora sorride alle ragazze mattinatesi, capaci di battere nell'ultima gara casalinga la capolista VIRTUS SAN SEVERO. Una sola gara persa finora ed una in meno delle 2 capoliste. La prossima ci dirà quanto stiano producendo il lavoro e i sacrifici sin qui fatti dalle mamme-baby.

Forse l'unica pecca, ma non è certo una novità, è l'esser "costretti" a giocare nella poco spaziosa ed accogliente palestra delle Scuola Media locale, dopo aver aspettato per anni la realizzazione del nuovo Palazzetto, che per via dell'erbetta insistente tutto l'anno, non è disponibile che per il "calcio". Peccato!


Clicca qui per seguire l'ASD Volley Mattinata su Facebook

Clica qui per la seguire l'AICS su Facebook