La scuola e' finita: il futuro vi aspetta

Messaggio del dirigente scolastico agli alunni delle terze ''San Domenico Savio''
28 Giugno 2019

Finalmente è finita; inizia la vostra estate, il mare di Mattinata sembra più bello e limpido, l’aria è profumata di libertà.



Avete concluso un’importante fase della vostra vita; in questo Istituto Comprensivo siete passati dall’infanzia all’adolescenza, questi edifici sono stati la vostra casa, dove avete imparato, siete cresciuti, intessuto belle amicizie.



Adesso vi aspetta il futuro, un tempo da vivere nella scoperta del mondo; volate in alto, chiedete alla Parrocchia cosa potete fare per diventare più grandi e migliori… Dedicate il vostro tempo a viaggiare e a scoprire il mondo, ma nello stesso tempo dedicate anche un’ora sola al giorno ad un anziano, ad una persona sola, ad un ragazzo meno fortunato, chiedete a Don Luca che vi saprà consigliare!



Condividete il vostro tempo donando il vostro sorriso a chi ha più bisogno…



E poi cantate, suonate, passate queste prossime sere d’estate davanti al vostro bellissimo mare cantando a squarciagola canzoni d’amore, spegnete i cellulari e create dei rapporti reali, guardate negli occhi i vostri amici e i vostri cari, camminate insieme, respiratevi, organizzate dei falò sulla spiaggia, vivete nella realtà i vostri rapporti.



Leggete un libro, scrivete una poesia, riempite questa estate di colori e di profumi, passeggiate nei boschi della Foresta Umbra o sulla riva del mare con la felicità e l’orgoglio di avere concluso una fase importante della vostra vita.



E poi, a settembre, inizia una nuova fase, una nuova avventura umana e scolastica; vi auguro un cammino di conoscenza e miglioramento. Voi potete essere gli artefici del vostro destino!  



Buona vita, dal cuore!



>

f.to il Dirigente scolastico
Prof.ssa Gelsomina D’ANNA