Nati per Leggere, partira' da Mattinata il 30 marzo il progetto promosso dall'alleanza tra pediatri e bibliotecari

Porre al centro delle attività tutti i componenti della famiglia
24 Marzo 2019

Dal 30 marzo, Mattinata, aprirà le porte ad un nuovo progetto: Nati per Leggere, un programma nazionale promosso dall’alleanza tra pediatri e bibliotecari attraverso l’Associazione Culturale Pediatri ACP, l’Associazione Italiana Biblioteche AIB e il Centro per la Salute del Bambino onlus CSB.

Nati per Leggere pone al centro delle sue attività tutti i componenti della famiglia, proponendo degli Incontri di lettura gratuiti con l’obiettivo di incrementare un precoce interesse dei bambini e delle loro famiglie per i libri e la lettura e favorire una relazione significativa. L’importanza di tale progetto risiede nelle ripercussioni sullo sviluppo cognitivo, emotivo, intellettivo, linguistico e relazionale del bambino con effetti significativi per tutta la vita adulta.

In collaborazione con la referente Regionale AIB del progetto Nati per Leggere, Milena Tancredi, l’UDI GARGANO e un gruppo di volontari del territorio di Mattinata si realizzeranno degli incontri di lettura gratuiti in cui vedranno come protagonisti i bambini dai 0 ai 6 anni di età e i loro genitori.

Vi aspettiamo numerosi.