Seminario informativo sulle ''Energie rinnovabili e sviluppo ecosostenibile''

In programma sabato 23 febbraio alle ore 17.00
19 Febbraio 2019

Si terrà sabato 23 febbraio, alle ore 17:00, nell'incantevole scenario del Giardino Monsignore, l'incontro informativo promosso dall' Ing. Raffaele Clemente volto a presentare la NWG (New World in Green) SpA di Prato, azienda di eccellenza operante nel settore della Green Economy da più di 10 anni e da marzo del 2014 società entrata nel mercato della fornitura di energia elettrica con la NWG Energia proponendo, in modo completamente innovativo nel settore, una fornitura composta da un mix energetico derivante completamente da fonti rinnovabili. 

Nel 2018, tra più di 2.500 aziende in 60 paesi e più di 40 settori al mondo, NWG è stata insignita del titolo "Best For The World 2018" e riconosciuta tra le 26 BCorp ( Benefit Corporation)  italiane come la migliore nella categoria Ambiente grazie agli elevati standard in materia di sostenibilità, trasparenza ed impegno sociale.

Diffondendo  tecnologie a basso impatto ambientale e comportamenti ecosostenibili e promuovendone l’utilizzo alle famiglie e alle piccole e medie imprese, NWG ha creato una partnership con AMREF, principale organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro, presente in Africa Orientale finanziando dal 2004 la realizzazione di 68 pozzi d’acqua in Kenya garantendo il fabbisogno di acqua pulita a migliaia di persone.

Al 2018 sono 33.100 le vite umane salvate in Africa grazie ai pozzi realizzati con AMREF da NWG con la volontà di  incrementare questo numero.

L'incontro sarà quindi occasione per discutere di scelte consapevoli verso l'ambiente, investimenti sicuri e garantiti nel tempo, quali impianti fotovoltaici e termodinamici, in una ottica sempre più improntata allo sviluppo sostenibile per il bene del pianeta per assicurare un futuro migliore e più sereno alle generazioni future.