Mattinata al tramonto - #SaveFaragola: illuminati ad arte

In programma mercoledì 29 agosto alle ore 19:00
28 Agosto 2018
SaveFaragola
SaveFaragola

Cosa cela il centro storico di Mattinata? Cosa ci fa una stele daunia in farmacia? Queste sono alcune delle curiosità a cui daremo risposta mercoledì 29 agosto, a partire dalle ore 19:00, durante la visita guidata “Mattinata al tramonto”. Concetta Lapomarda, guida turistica della Regione Puglia, propone l’iniziativa nell’ambito del progetto nazionale “SaveFaragola: illuminati ad arte”, una maratona  estiva  di  visite  guidate  ed  eventi  speciali  con  guide  professioniste  che si sta svolgendo dal  16  agosto  al  30  settembre  con  l'obiettivo  di  raccogliere  fondi  da  destinare  al  sito  archeologico  di  Faragola  (Ascoli Satriano  -  FG),  danneggiato  gravemente  nella  notte  tra  il  6  e  il  7  settembre  2017  durante  un  incendio  di  natura  dolosa.  

Mercoledì 29 agosto, passeggeremo insieme nelle suggestive vie di Mattinata alla scoperta di storia e curiosità. Scopriremo il Centro Arte e Tradizioni Popolari custode di tradizioni e di una collezione etnografica, conosceremo il centro storico e le sue origini, visiteremo la storica Farmacia Sansone con la sua antica stele daunia. 

E, se il percorso dovesse stuzzicare l'appetito, concluderemo la serata con un aperitivo da “Barboni Di Lusso”, bar nel centro del paese, con un contributo aggiuntivo di 5€. 

Come funziona?

Puoi iscriverti alla visita guidata seguendo questo link https://www.iloveguido.com/guido/esperienza-tour-Mattinata_al_tramonto-epr-1580024 o contattando Concetta al numero 3285566223 e raggiungendo il punto di incontro mercoledì 29 agosto alle ore 19:00. La quota di iscrizione di 10€ a persona, gratuita per i bambini fino a 10 anni inclusi, contribuisce alla raccolta fondi per la fondazione Apulia Felix, ente deputato alla rigenerazione del sito di Faragola (FG).