Successo del sit-in: riapre la galleria ''Monte Saraceno'' di Mattinata

La galleria sarà aperta tutti i weekend di giugno e luglio, e h24 dal 3 agosto al 3 settembre
6 Giugno 2018

A seguito delle richieste formulate dagli enti locali (Regione, Provincia e Comuni) e dopo 2 sit-in organizzati da cittadini ed imprese di Mattinata, tenutosi nei pressi della galleria "Monte Saraceno" sulla ss 688 di Mattinata, è arrivata finalmente la svolta tanto attesa in merito alla sua chiusura. 

Anas ha deciso infatti di modificare date e orari dell'interdizione al transito(necessaria per l'esecuzione dei lavori di adeguamento degli impianti tecnologici e della sicurezza del tunnel) della tratta compresa tra il km 0,000 e il km 2,760, tra i territori comunali di Mattinata e Monte Sant'Angelo.

Oggi si è svolta una riunione in Prefettura dove Anas ha dunque accolto le richieste del territorio, accordando nuove tempistiche di chiusura e riapertura della galleria e quindi è stata presa la decisione di modificarne gli orari: a partire dal 15 giugno, la galleria sarà chiusa dalle 7.30 dei lunedì fino alle 16.00 dei venerdì, con riapertura nei fine settimana.

Nel mese di luglio, la galleria sarà chiusa tutte le notti di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, nella fascia compresa tra le 19.30 e le 7.30 del giorno successivo (con riapertura, quindi, a partire dalle 7.30 del venerdì e per tutti i fine settimana).

Ottima notizia per il mese di agosto in cui la galleria resterà aperta per tutta la giornata dalle 7.30 del 3 agosto fino alle 19.30 di lunedì 6 settembre, quando la galleria verrà chiusa nuovamente tutte le notti da lunedì al giovedì nella fascia tra le 19.30 e le 7.30 del giorno successivo, e riapertura a partire dalle 7.30 del venerdì per tutti i weekend.

Dalle 7.30 di lunedì 17 settembre in poi, infine, le operazioni di ultimazione dei lavori riprenderanno h24 fino all'ultimazione dell'intervento, previsto entro i primi mesi del 2019.

Il sit-in tenutosi nei pressi della galleria "Monte Saraceno" il 26 maggio 2018