Nominati i commissari prefettizi al Comune di Mattinata

Sospesi, per “motivi di urgente necessità”, le cariche all’interno dell’ente
20 Marzo 2018
Palazzo Barretta, sede del Comune di Mattinata
Palazzo Barretta, sede del Comune di Mattinata

Dopo lo scioglimento del Consiglio comunale disposto dal Consiglio dei Ministri, nella seduta del 16 marzo scorso, ai sensi dell’art. 143 del D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, è stata prevista la sospensione per “motivi di urgente necessità” delle cariche all’interno dell’ente e sono stati nominato ti i commissari prefettizi per il Comune di Mattinata. 

Con provvedimento del Prefetto di Foggia, in data 20 marzo 2018, sono stati sospesi in via cautelare gli Organi del Comune dalla carica ricoperta, nonché da ogni altro incarico ad essa connesso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 143. comma 12, D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, in attesa del perfezionamento dell’iter procedurale con la firma del Presidente della Repubblica e la registrazione della Corte dei Corti.

Nominati Commissari Prefettizi, incaricati della provvisoria gestione dell’Ente, Giuseppe Canale (viceprefetto), Antonietta Lonigro (viceprefetto) e Antonio Scozzese (Dirigente di II fascia Area I).

Giuseppe Canale, Vice Prefetto Vicario di Benevento nominato commissario prefettizio di Mattinata insieme ad Antonietta Lonigro (viceprefetto) ed Antonio Scozzese (Dirigente di II fascia Area I).
(foto: gazzettabenevento.it)