Il Festival dei Colori e' vincitore del Premio Italive 2017 per la categoria Cultura, Musica e Spettacolo

La premiazione è fissata per il prossimo 16 marzo alle ore 11.00 a Roma
3 Marzo 2018

Giunto al quinto anno, il Premio viene assegnato agli Organizzatori dei migliori eventi che animano il territorio ed ai Comuni che li ospitano.

ITALIVE.it – il territorio dal vivo è un portale web (in partnership con Autostrade per l’Italia, la collaborazione di Coldiretti, la promozione di Codacons e Comitas) che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato in tempo reale.

Nel 2017 ITALIVE.it ha ricevuto 15.348 segnalazioni di eventi, di cui 5.891 ammessi alle votazioni, raccogliendo oltre 695.000 giudizi di valutazione dai suoi 3,2 milioni di utenti unici.

Il Premio ITALIVE (giunto alla quinta edizione) è stato assegnato alla Regione Abruzzo per la più efficace e attenta valorizzazione del territorio nel 2017.

A detta valorizzazione ha contribuito l’innovativa Guida “Luoghi e Genti d’Abruzzo – Cultura e tradizioni scorrendo il calendario” ideata e realizzata dalla Soprintendenza Belle Arti e paesaggio dell’Abruzzo guidata da Maria Giulia Picchione. Prima ed unica nel suo genere la pubblicazione, dedicata alla cultura e alle tradizioni della gente d’Abruzzo, nasce con lo scopo di diffondere la conoscenza del ricchissimo patrimonio culturale abruzzese, preservare le tradizioni del territorio regionale e promuovendo l’educazione alla protezione dei luoghi e della natura.

Per la categoria "Cultura, Musica e Spettacolo" il primo premio è stato assegnato al "Festival dei colori – Corsa dei Colori del Gargano" di Mattinata (FG).

Il Premio verrà consegnato dal Segretario Generale del Mibact e saranno premiati i sei migliori eventi, organizzati in tutta Italia e votati per categoria.

Un Premio Speciale verrà consegnato anche alla mostra permanente Presepio dei Netturbini Romani, al World Wine Town di Bolgheri, all’Agriturismo La Cascina e all’Agriturismo Casale del Castellaccio.

Alla consegna dei Premi saranno presenti il Dott. Francesco Fabrizio Delzio, Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing Atlantia e Autostrade per l’Italia, il Dott. Antonio De Amicis, Segretario Nazionale Terra Nostra Coldiretti e l’Avv. Carlo Rienzi, Presidente Codacons.

Alla fine della premiazione verrà presentata la Guida “Luoghi e Genti d’Abruzzo – Cultura e tradizioni scorrendo il calendario”.