Handibed, promuovere in maniera innovativa l'artigianato ''Made in Italy''

E' nato a Mattinata il progetto pensato per artigiani e designer
3 Febbraio 2018

Handibed è una piattaforma nata per promuovere in maniera innovativa l’artigianato “Made in Italy”, che darà la possibilità ad artigiani e designer di inserire i propri prodotti all'interno dei Bed & Breakfast di tutta Italia, i quali saranno il loro spazio d'esposizione.

L'idea è molto semplice: i proprietari delle strutture, iscrivendosi alla piattaforma, potranno vedere i prodotti dei vari artigiani iscritti e scegliere quelli che vorrebbero ricevere nella loro struttura. Gli artigiani invece, una volta iscritti, potranno inserire i propri prodotti sulla piattaforma, visualizzare le strutture iscritte e scegliere quelle a loro più gradite (per esempio: per area geografica o stile d'arredamento) per esporre i loro prodotti. Quindi sia gli artigiani sia i proprietari dei B&B dovranno valutare di volta in volta le richieste ma non saranno mai obbligati ad accettarle, il consenso dovrà sempre essere bilaterale. Una volta che le due parti si saranno accordate, il proprietario del B&B riceverà gratis l'oggetto o gli oggetti scelti. Ogni prodotto esposto nelle strutture avrà un QR Code associato che rimanderà al profilo dell'artigiano sulla nostra piattaforma, dove i prodotti stessi saranno acquistabili in pochi clic e spediti direttamente a casa del cliente. Per ogni prodotto venduto tramite la piattaforma, sarà riconosciuta una percentuale al proprietario della struttura.

La pagina visualizzata sul sito, oltre ad essere multilingua, permetterà di leggere la descrizione del prodotto, le sue peculiarità, modalità di lavorazione e materiali utilizzati, ma anche di vedere altri prodotti realizzati dall'artigiano o prodotti simili realizzati da altri (da poter aggiungere al “carrello”), nonché una scheda dell'artigiano che sarà completamente personalizzabile dallo stesso. I clienti delle strutture diventano potenziali clienti degli artigiani, potendo apprezzare da vicino la qualità e la particolarità dei prodotti, (e non solo da una foto online!). Al momento siamo in una fase di test e cerchiamo strutture, artigiani e designer. Qualsiasi feedback o suggerimento sarà ben accetto!

Per maggiori informazioni scriveteci a info@handibed.it e visitate il sito http://handibed01.webnode.it

Clicca qui per visitare la pagina Facebook di Handibed