In esclusiva al MAD Mall Maurizio Rolli e Ciro Manna dirigono i corsi avanzati

I corsi riguardano chitarra, basso, composizione e arrangiamento jazz
1 Febbraio 2018
Corsi avanzi MAD Mall
Corsi avanzi MAD Mall

Dallo scorso dicembre al via al MAD Mall di Mattinata i corsi avanzati di Chitarra, Basso Composizione e Arrangiamento Jazz, a cura di due Maestri di fama come Maurizio Rolli e Ciro Manna.

In esclusiva al MAD Mall, che quest'anno festeggia i primi 10 anni di attività, si sono create delle classi avanzate che, con cadenza mensile, approfondiscono le dinamiche musicali della composizione e dell’arrangiamento, in chiave moderna. “Maurizio Rolli è una garanzia – commenta la direzione artistica del MAD - e anche quest’anno, onorati della sua disponibilità, abbiamo scelto di puntare su di lui e su un altro big della musica internazionale come Ciro Manna, per ampliare la nostra squadra e le possibilità offerte ai musicisti, anche professionisti, della nostra zona”.

Il MAD, così, scommette ancora una volta sul territorio e tenta di intercettare e accontentare una fetta di musicisti a cui mancano punti di riferimento sul territorio nel settore jazzistico e non, favorendo la nascita di un organico progettuale, in grado di suonare e lavorare fin da subito.

Maurizio Rolli, bassista, contrabbassista, didatta e compositore, ha collaborato, tra gli altri, con Otmaro Ruiz, Israel Varela, Mike Stern, Peter Erskine, Bob Mintzer, Fresu, Tamburini, Javier Girotto, Bosso e molti altri.

Ha inciso un tributo alla musica di Jaco Pastorius, recensito come “album del mese” dalla rivista statunitense “Bass Player”. Collabora attivamente come consulente ed endorser ed è inoltre insegnante di basso elettrico al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara.

Ciro Manna è uno dei musicisti e didatti più quotati in Italia al momento. Studia all’Università della Musica di Roma e con i migliori chitarristi del panorama italiano. Nel 2007 pubblica il suo disco d’esordio “Feel’n’Groove” e nel 2015 arriva il suo secondo lavoro discografico ‘XY’. Ha partecipato ai tour italiani di Alain Caron, ha suonato con Simon Phillips, Leland Sklar, Paul Gilbert, Andy Timmons, Guthrie Govan e molti altri. Viene ingaggiato da Richard Bona per far parte della sua band, tenendo diversi concerti all’estero e partecipando a diversi Jazz Festival e nel 2016 suona con Dominique di Piazza (storico bassista di John McLaughlin ) in diversi Jazz club italiani, 

Attualmente è molto impegnato anche in campo didattico (con più di 50 masterclass all’attivo in tutta Italia).

Info e iscrizioni: 347/1855053 oppure info@musicartdoing.com

Samantha Berardino