Conferenza stampa di presentazione del Teatro Stalla ''Matteo Latino''

Progetto vincitore del Bando PIN, alla presenza dell'Assessore Regionale Raffaele Piemontese
11 Dicembre 2017
Teatro Stalla "Matteo Latino"
Teatro Stalla "Matteo Latino"

Giovedì 14 dicembre, alle ore 11:00, lo storico Palazzo Mantuano di Mattinata (FG) ospiterà la conferenza stampa di presentazione del Teatro Stalla "Matteo Latino"

Il progetto è Vincitore PIN, iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE - PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. Si tratta di una misura dedicata al finanziamento dell'imprenditorialità giovanile di carattere innovativo e ad alto potenziale di sviluppo locale in diversi settori. 

Le attività del Teatro Stalla "Matteo Latino" prevedono un intervento operativo volto a creare un nuovo modo di fare cultura e di agire sociale, coniugando l'arte - in particolare il teatro - alla psicologia ad orientamento psicoanalitico. In tal modo è possibile offrire una risposta concreta ed efficace per riabilitare e prevenire le molteplici forme del disagio psico-fisico e sociale. 

L'innovazione proposta dal progetto del Teatro Stalla "Matteo Latino" è di stampo culturale e sociale: alla suggestiva immagine di una stalla trasformata in teatro e incubatore culturale, si accompagnano azioni programmate e obiettivi di sviluppo che avranno modo di essere scoperti durante la conferenza stampa. 

Teatro Stalla "Matteo Latino"

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Mattinata, Michele Prencipe, la Direttrice Artistica del Teatro Stalla "Matteo Latino", Daniela Delzotti, illustrerà le attività in programma. Interverranno, a seguire, Paolino Claudio Costanzucci, Vice Presidente del Parco Nazionale del Gargano, Pierpaolo d'Arienzo, Sindaco di Monte Sant'Angelo e Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia. A chiudere gli interventi sarà l'Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia Raffaele Piemontese.