Mostra sul secondo conflitto mondiale con documenti originali e notizie relative ai nostri caduti sui vari fronti di guerra

Dalle ore 17.30 presso il Museo Civico di Mattinata
4 Novembre 2017
Lapide dei Caduti
Lapide dei Caduti

Questa sera dalle ore 17:30 presso il Museo Civico di Mattinata sarà possibile visitare una bella e ricca mostra di documenti originali relativi al 2° Conflitto Mondiale e soprattutto visionare foto con brevi notizie relative ai nostri caduti sui vari fronti di guerra (compreso 5 partigiani di Mattinata che hanno combattuto contro i tedeschi in alta Italia). 

E' giusto non dimenticare questi nostri Caduti di oltre 70 anni addietro, anche perché ancora in vita, per fortuna, a Mattinata due reduci di quella guerra: Michele Piemontese (reduce dalla tragica ritirata dalla Russia il 1943) e Filippo Mazzone che ha combattuto in Corsica contro i tedeschi, naturalmente entrambi hanno ben 96 anni! Tutta la cittadinanza augura lunga vita e buona salute ai 2 mattinatesi reduci di guerra.

Domani, 5 novembre alle 10.30, partirà un corteo dal Monumento ai Caduti verso la Chiesa per una Santa Messa in ricordo dei Caduti, al pomeriggio di domenica la mostra sarà aperta dalle 17,00 per chi vorrà visitarla.

L'Amministrazione comunale ha patrocinato la lodevole iniziativa.