Alla scoperta della Puglia piu' autentica con ''99 borghi - #raccontodiPuglia''

Domenica 22 ottobre, torna l’iniziativa “99 borghi - #raccontodiPuglia” per emozionarci ancora una volta con il primo di tre nuovi appuntamenti
20 Ottobre 2017

Altri tre appuntamenti dell’iniziativa “99 borghi - #raccontodiPuglia” per scoprire la Puglia più autentica raccontata dalle guide turistiche abilitate dalla Regione Puglia del circuito Confguide Puglia. Le date da segnare in agenda sono tre domeniche, una per ogni mese: il 22 ottobre, il 12 novembre e il 10 dicembre.

Domenica 22 ottobre dà il via con “Giochi nei borghi”. I comuni della provincia di Foggia coinvolti sono Foggia, San Severo, San Marco in Lamis, Cagnano Varano, Pietra Montecorvino, Serracapriola dove, a partire dalle ore 10:00, saremo accompagnati in un tour nel borgo e, nei luoghi del centro storico, potremo conoscere e riscoprire i giochi tradizionali come quello della campana, del fazzoletto e la caccia al tesoro. 

La partecipazione è libera e gratuita, ma è preferibile prenotarsi qui per consentire la migliore organizzazione possibile delle attività. Per tutti gli aggiornamenti basta seguire la pagina Facebook o visitare il portale ufficiale.

La prima edizione dell’iniziativa “99 borghi - #raccontodiPuglia” si è svolta nel mese di aprile con più di 90 comuni coinvolti su scala regionale e quasi 5.000 partecipanti. I numeri sono aumentati nella seconda edizione che ha visto tre appuntamenti grazie ai quali abbiamo scoperto i paesi legati alla costa e al mare, quelli dell’entroterra e i sapori della tradizione regionale. I nuovi tre appuntamenti sono “Giochi nei borghi”, “Autunno nei borghi” e “Natale nei borghi”.

“99 borghi - #raccontodiPuglia” è un’iniziativa promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con Confguide Puglia e PugliaPromozione. L’hashtag per seguire le attività, condividere foto e messaggi sui social è #raccontodipuglia.