Il chitarrista Bob d'Elia, testimonial per Richwood, inaugura la rassegna StallaMusic

Rock in acustico al Teatro Stalla
18 Luglio 2017
Il chitarrista Bob d'Elia
Il chitarrista Bob d'Elia

Venerdì 21 luglio alle ore 20 inizia StallaMusica, la prima rassegna musicale del Teatro Stalla “Matteo Latino” di Mattinata.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Mattinata Avv. Michele Prencipe, avrà inizio il primo dei sette concerti previsti dal cartellone. Protagonista del primo appuntamento, il chitarrista molfettese Bob d’Elia, il quale proporrà un repertorio di grandi successi italiani e internazionali in versione acustica. Il fascino essenziale dell’accoppiata “chitarra e voce” risuonerà nel cortile esterno del teatro, accompagnato dalle note di gusto dell’attiguo Agriturismo Monte Sacro, che per l’occasione preparerà un aperitivo con le eccellenze locali, naturalmente prodotte in loco. Saluti istituzionali del Sindaco di Mattinata Avv. Michele Prencipe. 

Roberto “Bob” d’Elia, endorser per l’Italia del brand musicale americano Richwood, si è laureato con il massimo dei voti in Lingue presso l’Università degli Studi di Bari e in Musica Jazz presso il Conservatorio Piccinni di Bari. Nel corso della sua carriera musicale, ha diviso il palco con alcuni dei migliori artisti italiani tra i quali Afterhours, Africa Unite, Roy Paci, Marlene Kuntz, CCCP, Caparezza, James Senese e tanti altri.

Attualmente Bob d’Elia è il chitarrista dei Camillorè, band barese capitanata da Davide Ceddia, con 3 album all'attivo pubblicati e distribuiti da Universal, Materiali musicali e Otrlive. Oltre 25 i premi vinti (ricordiamo il Premio Medimex per XL Repubblica, Festival Pub Italia) e centinaia i concerti in tutta Italia su palchi prestigiosi come quello del Concerto del Primo Maggio a Roma o del Festival L'acqua in testa, con i Gogol Bordello. E ancora, Bari in Jazz Festival, Giovinazzo Rock Festival e Palalottomatica. 

Bob d’Elia è anche docente di chitarra moderna da oltre 15 anni ed è titolare della scuola di musica Guitar Club, a Bisceglie.

Info: Teatro Stalla “Matteo Latino” (Contrada Stinco, 7 - Mattinata) Ciascuna serata ha un costo di 18€ (aperitivo + concerto). Inizio serate: ore 20. La prenotazione è obbligatoria ai contatti 3491175180 - 3281742336 | casatesori@gmail.com

La rassegna StallaMusica è organizzata dall'Associazione Culturale Casa dei Te.So.Ri. ”, in collaborazione con l’Agriturismo Monte Sacro e con il patrocinio di: Comune di Mattinata, Parco Nazionale del Gargano, Pro Loco Mattinata, Consorzio Pro Loco Gargano, LUC - Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato, CLAP - Collettivo Lavorativo Autonomo Poliedrico, Patto Consulting, L’Isola dei Bambini Progetto Madagascar Onlus. A quest’ultima sarà devoluta parte degli incassi delle serate. 


Di seguito i prossimi appuntamenti della rassegna:

Venerdì 28 luglio Gianluca Grazioli (Acustico / Elettronico)

Venerdì 4 agosto Think About It (Hip hop / Soul)

Venerdì 11 agosto Jimy Ray (Folk / Blues)

Sabato 19 agosto Mizio Vilardi & Lucia Amato (Cantautorato / Reading)

Venerdì 25 agosto Funk’nNigiaz (Funk / Soul / Lirico / Rap)

Venerdì 1 settembre Orelle (Pop / Jazz / Alternative)