Ai nastri di partenza la 1a edizione di StallaMusica

Rassegna musicale estiva del Teatro Stalla ''Matteo Latino''
14 Luglio 2017
Teatro Stalla ''Matteo Latino''
Teatro Stalla ''Matteo Latino''

Quest’estate a Mattinata StallaMusica!

Dal 21 luglio al 1 settembre il Teatro Stalla “Matteo Latino” di Mattinata ospiterà la prima edizione della rassegna musicale estiva StallaMusica. Questo il nome scelto dagli organizzatori per la serie di eventi che intende coniugare la buona musica e il buon cibo: una doppia anima che si esprime con successo nella convivialità e nella gioia dello stare insieme.

Ben sette gli appuntamenti live a cadenza settimanale previsti dal calendario della rassegna, che attraverserà il resto della stagione estiva. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le orecchie. Si comincia venerdì 21 luglio con la chitarra e la voce di Bob d’Elia, fino ad arrivare a venerdì 1 settembre, con un live da non perdere della giovane e talentuosa Orelle.

Unica eccezione agli appuntamenti fissi del venerdì è rappresentata da sabato 19 agosto, quando - dopo aver ascoltato le canzoni e le poesie di Mizio Vilardi & Lucia Amato - si festeggerà tutti insieme, allo scoccare della mezzanotte, il primo anno di vita del Teatro Stalla “Matteo Latino”.

La buona musica rigorosamente made in Puglia, tuttavia, non sarà la sola protagonista delle serate. A deliziare i palati dei partecipanti anche altre eccellenze locali, quale il ricco e gustoso aperitivo organizzato dal noto Agriturismo Monte Sacro, con prodotti a centimetro zero, più che a chilometro zero.

Gli ingredienti per l’ottima riuscita della rassegna ci sono tutti: cultura, gastronomia, natura, divertimento, entusiasmo da prima edizione nella splendida cornice naturale di Montesacro. Gli amanti della buona musica e del buon cibo non possono mancare.

La rassegna è organizzata dall'Associazione Culturale Casa dei Te.So.Ri. in collaborazione con l'Agriturismo Monte Sacro di Mattinata e con il patrocinio di: Comune di Mattinata, Parco Nazionale del Gargano, Pro Loco Mattinata, Consorzio Pro Loco Gargano, LUC – Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato”, CLAP - Collettivo Lavorativo Autonomo Poliedrico, Patto Consulting, L’Isola dei Bambini Progetto Madagascar Onlus. A quest’ultima sarà devoluta parte degli incassi delle serate.

Info: Teatro Stalla “Matteo Latino” (Contrada Stinco, 7 - Mattinata) Ciascuna serata ha un costo di 18€ (aperitivo + concerto). Inizio serate: ore 20. La prenotazione è obbligatoria ai contatti 3491175180 - 3281742336 | casatesori@gmail.com

 

Di seguito il programma completo della rassegna:  

Venerdì 21 luglio Bob d’Elia (Rock acustico)
Venerdì 28 luglio Gianluca Grazioli (Acustico / Elettronico)
Venerdì 4 agosto Think About It (Hip hop / Soul)
Venerdì 11 agosto Jimy Ray (Folk / Blues)
Sabato 19 agosto Mizio Vilardi & Lucia Amato (Cantautorato / Reading)
Venerdì 25 agosto Funk’nNigiaz (Funk / Soul / Lirico / Rap)
Venerdì 1 settembre Orelle (Pop / Jazz / Alternative)